In un post pubblicato lunedì, e visibile sul link Politica, abbiamo pubblicato la notizia sulle nomine dei nuovi coordinatori di alcuni circoli di Fratelli d’Italia nei Nebrodi tra cui Brolo dove il neo presidente, come riportato, è GIUSEPPE MIRAGLIA (foto in alto): il padre, dott. PIETRO, è stato un camerata vero e grande militante del M.S.I. e del Fuan ai tempi dell’università. Completiamo il quadro su Brolo dove è stata formata la nuova squadra del circolo dedicato al grande segretario e deputato GIORGIO ALMIRANTE. Il servizio…
Giuseppe Miraglia, il nuovo presidente del Circolo Territoriale di Brolo “Giorgio Almirante”, fa quadrato ed avvia un percorso di consolidamento, puntando sui giovani.
Già presidente del consiglio comunale e attuale consigliere comunale di minoranza, è figlio d’arte visto che il padre, il biologo Pietro Miraglia, ha militato nel M.S.I. ed è stato un grande camerata per tutta la Sicilia ai tempi anche dell’università (militò nel Fuan) e delle lotte idealiste contro la sinistra per le strade.
Succedendo ai suoi predecessori, Miraglia esprime profonda gratitudine nei confronti di coloro che lo hanno preceduto nella gestione del circolo, riconoscendo l’impegno e la dedizione che hanno caratterizzato la loro leadership. Nel suo discorso di insediamento, il neo-presidente ha rivolto un sentito ringraziamento al vice coordinatore provinciale Nuccio Ricciardello e al coordinatore provinciale Giosuè Giardina per il supporto e la fiducia accordatagli. Miraglia ha ribadito la volontà di proseguire il percorso intrapreso, con il massimo impegno e dedizione, per consolidare il ruolo del circolo e rafforzare la coesione tra i tesserati.
“Sono orgoglioso di questo incarico e certo che, insieme, potremo realizzare grandi progetti, inaugurando una nuova fase di unità e prosperità per il nostro partito“, ha dichiarato Miraglia. “Uno degli obiettivi principali sarà avvicinare sempre più giovani alla politica e alla grande famiglia di Fratelli d’Italia, coinvolgendoli attivamente nelle iniziative del nostro circolo”.
A supporto della nuova gestione, il direttivo del circolo territoriale sarà composto da un team di figure di valore, tra cui due giovani brolesi alla loro prima esperienza politica: Giuseppe Condipodero Marchetta e Daniele Ricciardo. “Sono certo che questi giovani porteranno idee fresche e brillanti, contribuendo alla crescita del partito e al rafforzamento delle nostre attività sul territorio”, ha sottolineato Miraglia.
Di seguito, la composizione del nuovo direttivo del Circolo Territoriale di Brolo “Giorgio Almirante”:
Giuseppe Miraglia – Presidente
Mario Messina – Vice Presidente
Nino Sapienza – Direttivo
Nino Caruso – Direttivo
Felice Aragona – Direttivo
Giuseppe Condipodero Marchetta – Direttivo
Daniele Ricciardo – Direttivo.
Con questa nuova squadra, il Circolo di Fratelli d’Italia di Brolo si prepara a intraprendere nuove iniziative per il territorio, rafforzando la sua presenza e il suo contributo sociale nella comunità.
g.l.
Edited by, giovedì 20 marzo 2025, ore 12,21.