Brolo: Aggiudicati i lavori di riqualificazione di piazza Roma

Sono stati aggiudicati i lavori per la riqualificazione di piazza Roma (in alto il progetto), finanziati per un importo di 332.963 euro…

Sarà la ditta a ditta “Eurofer Costruzioni s.r.l.” di Brolo a realizzare i lavori di riqualificazione di piazza Roma. I lavori sono stati finanziati per un importo di 332.963 euro attraverso la riprogrammazione delle economie di programma nel piano di Sviluppo e Coesione 2014/2020 e l’aggiudicazione è avvenuta tramite la Centrale Unica di committenza Asmel Consortile.

Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, prevede, tra l’altro, di riportare la piazza a livello stradale, il posizionamento di pavimentazione e la posa di nuova illuminazione. Un intervento che consentirà di dare alla storica piazza, che di fatto rappresenta la porta d’ingresso al Borgo medievale di Brolo, una veste nuova, più accogliente e attrattiva.

E’ l’ennesimo progetto di riqualificazione che si concretizza – afferma con soddisfazione il sindaco Giuseppe Laccoto -. Dopo piazza Mirenda, piazzetta Apollo e la villa comunale, quello di piazza Roma è un altro intervento che va nella direzione di rivitalizzare spazi che devono essere destinati ad una vivibilità nuova e sempre a misura di famiglie. Interventi come questo sono finalizzati, oltre a ridare dignità ad uno spazio centralissimo di Brolo, anche ad incentivare la creazione di attività economiche e commerciali. Tra l’altro la riqualificazione di piazza Roma va di pari passo con l’intervento di riqualificazione del vicino centro storico e intende valorizzare una parte turisticamente strategica del paese”.

       g.l.

Edited by, martedì 17 gennaio 2023, ore 18,06. 

(Visited 131 times, 1 visits today)