Il 22 febbraio a Sant’Angelo di Brolo e il 23 a Gliaca di Piraino anche quest’anno ritorna il BIMBO D’ORO, una manifestazione ormai consolidata negli anni e che riscuote sempre più risonanza e successo. Guest star per gli ospiti: il mago GIUCAS CASELLA e la cantante VIOLA VALENTINO. La presentazione nel servizio…
Il 22 febbraio a Sant’Angelo di Brolo e il 23 a Gliaca di Piraino, anche quest’anno ritorna il BIMBO D’ORO, una manifestazione ormai consolidata negli anni e che riscuote sempre più risonanza e successo.
Le due serate saranno ospitate dai comuni di Sant’Angelo di Brolo e Piraino.
Da un idea del Mago Salvin, il Bimbo d’Oro, è un talent show televisivo che dal 2003 seleziona talenti nelle arti più disparate.
Partendo proprio da questa manifestazione hanno mosso i primi passi talenti che poi sono riusciti a decollare nel mondo dello spettacolo a livello nazionale, solo per fare qualche esempio: la grandissima voce di Alberto Urso, vincitore di Amici; Giada Maria Giordano, vincitrice di performing Italia Cup e ospite a Viva Rai 2 con Fiorello; Aurora Mannelli che con la sua band ha vinto il Festival Internazionale della musica scolastica a Sanremo e tanti altri che hanno alzato il loro primo premio proprio su questo palco.
Ricordiamo il penultimo vincitore Italo Bartolomeo Fucile che, subito dopo aver vinto il Bimbo d’Oro edizione 2023, ha partecipato a THE VOICE KIDS insieme ad Antonella Clerici su Rai 1 e la vincitrice uscente Diletta Alibrandi che avrà il compito quest’anno di passare lo scettro al nuovo vincitore.
Gli ormai fedelissimi fan del programma e le new entry quindi non avranno che un compito: sedersi comodi e godersi lo spettacolo per scoprire, in un clima giocoso e divertente, chi sarà il nuovo talento pronto a fare decollare la sua carriera in un contesto di prima scelta curato dal direttore artistico Mago Salvin e dalla sua collaboratrice Lidia Caranna. La manifestazione si snoda in due serate, sul palco si alterneranno artisti di diversa età e con varie discipline.
Ci sarà veramente da divertirsi ed apprezzare questi piccoli grandi talenti che si esibiranno in una cornice corredata, come sempre, da ospiti eccezionali di fama riconosciuta, grandi professionisti pronti a dare consigli ed essere i padrini della serata.
Il direttore artistico, il Mago Salvin, infatti non si è mai risparmiato nel scegliere gli ospiti vip della propria manifestazione, ospiti che non hanno mai fatto una presenza passiva ma, anzi, si sono cimentati in grandi performance rimanendo per tutta la durata del programma e avendo il piacere di elargire preziosi consigli, grazie alla loro esperienza collaudata, ai giovani talenti presenti.
“Negli anni – dice Mago Salvin – possiamo vantarci di avere potuto conoscere ed apprezzare artisti del calibro del Gabibbo di Striscia la notizia, Enzo Paolo Turchi, Raffaele Paganini, il compianto Totò Schillaci, Povia etc…E quest’anno ritorna per la seconda volta al Bimbo d’Oro il grande Giucas Casella e l’acclamatissima Viola Valentino che ci fa ancora sognare con le sue canzoni”.
Viola Valentino
I sindaci Franco Cortolillo di Sant’Angelo di Brolo e Salvatore Cipriano di Piraino, memori del successo degli anni passati, hanno confermato con entusiasmo il ruolo di comuni ospitanti e si sono detti i primi sostenitori dello show che vede protagonisti i ragazzi che, tramite lo studio e la determinazione, portano avanti i loro sogni.
Il BIMBO D’ORO è uno dei pochi talent show che rende possibile tale opportunità a costo zero. Un momento al quale viene data grande rilevanza è quello del Bimbo d’Oro sociale, nel quale ci si impegna a premiare un ragazzo/a che si è distinto operando dei gesti di altruismo e benevolenza all’interno della società. Un momento che funge anche da esempio per tutti, soprattutto per i ragazzi in crescita.
g.l.
Edited by, mercoledì 5 febbraio 2025, ore 16,40.