Basket: Orlandina, l’usato sicuro. Torna Leonardo Marini

L’usato sicuro. Alla vigilia del terzo scrimmage in una settimana in programma domenica sera, all’”Arena Infodrive” (ore 19), contro gli Svincolati Milazzo, l’Orlandina annuncia il ritorno del centro LEONARDO MARINI (foto in alto), uno dei protagonisti della scorsa stagione conclusa con la promozione in B Nazionale. Il lungo prende il posto di DANIEL OHENHEN che va via per problemi alla schiena. UGO BARTOLINI è il nuovo assistente allenatore. Il servizio…

L’usato sicuro. Alla vigilia del terzo scrimmage in una settimana in programma domenica sera, all’”Arena Infodrive” (ore 19), contro gli Svincolati Milazzo, l’Orlandina annuncia il ritorno del centro Leonardo Marini, uno dei protagonisti della scorsa stagione conclusa con la promozione in B Nazionale. Il lungo prende il posto di Daniel Ohenhen, il pari ruolo rilevato dalla Virtus Imola ma con il quale è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale e che, come annuncia la società, “per sopraggiunti motivi di natura personale è stato autorizzato a fare rientro a casa e non farà dunque parte del roster nella prossima stagione sportiva”. Ma non è così: Ohenhen va via per motivi fisici e i problemi alla schiena che ne comporteranno un lungo stop. Da qui la decisione di virare su Marini a tre settimane dall’inizio del campionato. “Non era facile – dice il direttore sportivo Antonio Sapone -, alla luce dell’imprevista indisponibilità di Ohenhen in una fase molto avanzata del mercato, trovare un’alternativa valida, soprattutto in quella posizione ma con il ritorno a Capo d’Orlando di Leonardo Marini, di cui siamo estremamente contenti, ci assicuriamo un grande giocatore e, ancora più importante, una persona di altissimo spessore umano. Alla fine della scorsa stagione Leo ci aveva manifestato la volontà di rimanere più vicino a casa ma sapevamo che, al di là dello straordinario successo sportivo, si era trovato molto bene a Capo d’Orlando, come testimonia adesso il suo graditissimo ritorno, che per queste ragioni è motivo di ulteriore orgoglio per il club e il territorio”. “Sono veramente felice di essere tornato a Capo d’Orlando e che società e allenatore mi abbiano cercato e voluto dopo la vittoria del campionato dell’anno scorso – ha detto Marini -. Ora ho quasi un mese per inserirmi nei meccanismi della nuova squadra prima dell’inizio del campionato, conoscere i nuovi compagni ed entrare in condizione. Ci vediamo presto al palazzetto, non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione”.

Infine Ugo Bartolini è il nuovo assistente allenatore. Bolognese doc, ha cominciato il percorso da tecnico nel 2005 quando per due anni allena le giovanili del Basket Gandino Castelmaggiore. Nel 2007 passa alla SG Fortitudo e nel 2011 diventa assistente allenatore della Fortitudo Bologna in Serie A2 e continua il suo percorso con la “F” nel settore giovanile fino a quando, nel 2017, diventa assistente al Kleb Ferrara in A2 dove rimane per due stagioni. Nel 2019 l’esperienza a Modena come responsabile del settore giovanile alla Universal Basket mentre nel 2021 si sposta a Castelfranco Veneto. Infine, nella scorsa stagione, il passaggio alla Polisportiva Giovanni Masi di Bologna.

Edited by, sabato 7 settembre 2024, ore 17,43. 

(Visited 187 times, 1 visits today)