Basket: Orlandina, campo squalificato per una giornata (convertita con una multa)

Al danno si aggiunge la beffa per l’Orlandina Basket. Il giudice sportivo ha infatti disposto la squalifica del campo per la squadra biancazzurra per una gara come si legge nelle motivazioni nel servizio anche se la stessa sarà convertita con una multa. Il tutto a seguito delle proteste di domenica scorsa durante la gara con Legnano (foto in alto, di CARMEN SPINA, il momento più acuto delle contestazioni, lato tribuna). Intanto va via il giovane NICCOLO’ MALAVENTURA che non trovava spazio. Il servizio…

Al danno si aggiunge la beffa per l’Orlandina Basket. Il giudice sportivo ha infatti disposto la squalifica del campo per la squadra biancazzurra per una gara per, come si legge nelle motivazioni, “atti di teppismo posti in essere da un individuo del pubblico di casa che, a fine gara, batteva con forza sul tunnel che conduce agli spogliatoi mentre la squadra ospite lo attraversava determinando la rottura della sua struttura in ferro che colpiva sia il primo arbitro provocandogli una lieve escoriazione sul braccio sinistro, sia un ufficiale di campo”. Episodio, questo, che era sfuggito all’attenzione generale perché, in quel momento, i giocatori dell’Orlandina, malgrado la sconfitta, stavano sfilando a bordo campo per salutare i tifosi. La società, guidata dal presidente Enzo Sindoni, ha presentato ricorso avverso alla squalifica, che è stata convertita in una multa salata da ben 2.000 euro. A questi, si aggiunge un’altra ammenda da 266 euro per “offese collettive e frequenti del pubblico di casa agli arbitri”. Il tutto a seguito delle proteste, nel match perso contro la capolista Legnano, con gli arbitri, Bernassola di Roma e Tognazzo di Padova, che hanno fischiato ben 28 falli contro la squadra di casa, ai fini del gioco penalizzata anche delle tre penalità, a inizio terzo quarto, contro tre uomini del quintetto base (Cecchinato, Fresno e Furin). Comunque, pagando la sanzione, i tifosi potranno ugualmente accedere alla prossima partita interna all’”Arena Infodrive” che sarà mercoledì 19, alle 20,45, nel turno infrasettimanale contro Saronno.

Intanto La Infodrive rende noto l’accordo per la risoluzione del rapporto contrattuale con Niccolò Malaventura. Il club ringrazia Niccolò per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Giuseppe Lazzaro, da Gazzetta del Sud

Edited by, giovedì 13 febbraio 2025, ore 9,16. 

(Visited 205 times, 205 visits today)