Come avevamo anticipato ieri il vice questore CARMELO NICOLA ALIOTO (foto in alto), che ha lasciato la guida del Commissariato di P.S. di Capo d’Orlando, è il nuovo dirigente del Commissariato di Barcellona Pozzo di Gotto prendendo il posto del vice questore ANTONIO RUGOLO andato in quiescenza. Il servizio…
Si è insediato, quale nuovo dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto, il vice questore della Polizia di Stato Carmelo Nicola Alioto, assegnato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza -, su proposta del Questore di Messina Annino Gargano.
Il dott. Alioto, originario di Acquedolci, nei ruoli della Polizia di Stato dal 2011, dopo aver frequentato il corso di formazione per funzionari presso la Scuola Superiore di Polizia, è stato assegnato al Reparto Mobile di Reggio Calabria. Ha quindi assunto la dirigenza del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Agata Militello e successivamente, per sette anni, quella di Capo d’Orlando che ha retto dal 2017 e sino alla settimana scorsa.
Nel corso del 2019 ha ricoperto altresì l’incarico prefettizio di sub-commissario al Comune di Mistretta e il cui consiglio comunale allora venne sciolto per infiltrazioni mafiose a seguito dell’operazione “Concussio”. Il dirigente Alioto prende il posto di Antonio Rugolo, vice questore della Polizia di Stato, oggi in quiescenza.
g.l.
Edited by, venerdì 13 dicembre 2024, ore 15,13.