Un 40enne, residente nel milazzese ma domiciliato a Barcellona, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di atti di violenza sessuale contro la ex convivente che lo ha denunciato…
I carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto sabato sera hanno arrestato un uomo di 40 anni, domiciliato nella città del Longano ma residente in un comune del milazzese, accusato di atti di violenza sessuale nei confronti della ex convivente. In particolare la settimana scorsa, nella notte fra il 13 e il 14 novembre, l’indagato si sarebbe introdotto in casa della donna compiendo gli atti sessuali contestati quando la stessa lo ha respinto. La donna si è successivamente recata alla caserma dei carabinieri ma sostenendo, in un primo momento, che il 40enne si era recato nella sua abitazione per avere dei chiarimenti in merito alla loro precedente relazione sentimentale.
La denuncia vera e propria della donna arrivava due giorni dopo, il 16 novembre, dicendo ai militari di avere subito atti di violenza sessuale dall’uomo contro la sua volontà con minacce più o meno gravi. Il giorno prima il 40enne, sentito dai carabinieri, aveva riferito di essere andato a casa della sua ex ma solo per chiarire. Attivato il “Codice Rosso”, dopo la denuncia, l’uomo è stato arrestato e rinchiuso in carcere.
g.l.
Edited by, lunedì 21 novembre 2022, ore 18,54.