Cambio all’Ars dopo quasi due anni e mezzo di mandato. A seguito di un ricorso, accolto dalla Corte d’Appello di Palermo, SANTO PRIMAVERA (foto in alto), candidato con la lista Sud Chiama Nord, subentra a SALVO GIUFFRIDA, nel frattempo passato alla Nuova DC, che annuncia ricorso in Cassazione. Il servizio sul link Sicilia News…
Santo Primavera subentrerà all’Ars al deputato regionale Salvo Giuffrida. Erano entrambi candidati, alle elezioni regionali del settembre 2022, nella lista Sud Chiama Nord, a sostegno del candidato presidente Cateno De Luca, attuale deputato regionale e sindaco di Taormina.
L’avvicendamento è stato deciso dalla Corte d’Appello di Palermo alla quale proprio lo stesso Primavera si era rivolto. Appello che ribalta quanto deciso nel giugno 2024 quando Giuffrida – passato alla Nuova Democrazia Cristiana – era subentrato a Davide Vasta, attuale sindaco di Riposto, che era stato dichiarato ineleggibile.
Santo Primavera era risultato il secondo dei non eletti in lista. Il contenuto del ricorso verteva sul fatto che Giuffrida fosse dirigente della Regione Siciliana ma non avrebbe rispettato i termini di tempo tra la messa in aspettativa e la candidatura. Il provvedimento di secondo grado certifica il cambio tra Primavera e Giuffrida all’Assemblea regionale siciliana. Nel frattempo, arriva anche il commento di Salvo Giuffrida che annuncia il ricorso in Cassazione.
g.l.
Edited by, giovedì 23 gennaio 2025, ore 14,19.