Lunedì abbiamo pubblicato, sul link Estate 2024, il servizio sull’esito e la conclusione della II edizione di “Amunì Festival” svoltosi a Torrenova con uno strepitoso successo. Oggi tocca al grande protagonista e a colui che ha voluto questa incredibile manifestazione: il sindaco SALVATORE CASTROVINCI che commenta e, soprattutto, ringrazia chi di competenza e di dovere (foto in alto il primo cittadino con ARISA nella serata conclusiva)…
Il sindaco Castrovinci inaugura la II edizione del Festival, in prima fila si notano anche i deputati regionali della Lega, ex PD ambedue, Giuseppe Laccoto e Luca Sammartino
I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO CASTROVINCI
Oggi (ieri per chi legge ndr) è la giornata dei ringraziamenti dopo mesi di lavoro, riunioni e confronto per cercare di perfezionare ogni minimo dettaglio.
Inizio i miei ringraziamenti dalla dottoressa Marina Benino, vera e unica protagonista nell’organizzazione della fiera che, con la sua preparazione e il suo garbo, ha riscosso stima e fiducia di tutti i produttori, dei buyer esteri ed italiani.
In molti vorrebbero “rubarcela” ma il legame indissolubile con Torrenova sono certo che ci garantirà la sua fondamentale presenza anche per gli anni a venire: “no Marina, no Amunì!”.
Grazie all’assessore Daniele Radice che ha curato con massimo scrupolo e attenzione ogni aspetto burocratico per la realizzazione in sicurezza degli eventi.
La folla al concerto di Fedez
Grazie alla Nuova Pro Loco Torrenova, con in testa il presidente Nino Napoli, motore trainante e propulsore di questa manifestazione sulla quale ci ha lavorato da anni prima di farla diventare realtà. Lavoratore infaticabile e insostituibile che è riuscito, insieme a Claudio Guarnera, a coinvolgere oltre 100 aziende sponsor per supportare la manifestazione: senza il loro aiuto Amunì non ci sarebbe stato!
Grazie alla dottoressa Giulia Sirna che ha redatto il progetto del Festival ritenuto meritevole di grande attenzione da parte della Regione Siciliana, tanto da essere finanziato per due anni consecutivi.
Il sindaco Castrovinci con Rocco Hunt prima del concerto di venerdì
Grazie a Roberta Furnari, il jolly della Pro Loco, che ha curato tutti gli aspetti logistici della fiera, dello street food, risolvendo ogni problema e criticità che una manifestazione così importante può presentare.
Grazie a Pippo Proiti, contabile e amministrativo della Pro Loco che ha seguito passo dopo passo l’aspetto finanziario dell’evento.
Grazie a Giovanni L’Abbadessa e Francesco Giambò che si sono occupati della logistica dell’evento e hanno gestito in maniera egregia i nostri ospiti facendoli sentire a casa.
Grazie alla giornalista Valentina De Caro che, con professionalità ed eleganza, ha presentato e moderato gli eventi del Festival a partire dall’inaugurazione, sino ai convegni e agli show-cooking.
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, a vario titolo, anche per gli eventi pomeridiani che si sono susseguiti nelle tre giornate del Festival.
Grazie al nostro gruppo Comunicazione e a tutto lo staff, agli steward e alle hostess che si sono occupati dell’accoglienza dei nostri ospiti e a tutti coloro che si sono occupati del servizio cassa per i parcheggi garantendo un servizio di grande importanza per la viabilità.
Grazie a tutti coloro che si sono occupati della sorveglianza del perimetro della fiera e delle uscite di sicurezza, ai ragazzi della sicurezza che hanno svolto il loro lavoro con grandissima professionalità, a chi si è occupato dell’autobotte, del modulo antincendio, dell’impiantistica elettrica e dell’approvvigionamento di gasolio per i gruppi elettrogeni.
Grazie a tutti gli uffici comunali e ai nostri capi area che hanno contribuito a snellire l’iter burocratico della manifestazione.
Grazie ai nostri dipendenti addetti all’esterno Nino Fallo, Basilio Rocco e Maurizio Romito coordinati da Giuseppe Bisaia.
Grazie a tutte le cooperative che si sono occupate della pulizia del paese lavorando giorno e notte per rendere il paese accogliente e pulito.
Grazie a tutte le attività di street food che hanno creduto in questo progetto e che ci hanno supportato nella concreta realizzazione.
Grazie a tutti i ragazzi del “Tova beach”, dai d.j. a tutta l’organizzazione che è riuscita a regalare al nostro territorio meravigliose serate di musica e divertimento.
Grazie ai nostri sponsor a tutte le attività commerciali e industriali che hanno permesso la realizzazione di Amuni Festival 2024: senza il vostro aiuto non avremmo mai potuto organizzare una manifestazione così importante.
Grazie alle forze dell’ordine che ci hanno seguito dall’inizio fino alla fine della manifestazione, garantendo controllo e sicurezza in ogni momento delle tre serate.
Grazie al nostro corpo di Polizia Locale coordinato magistralmente dal comandante Calogero Olivieri che ha gestito in maniera impeccabile la viabilità.
Avrei voluto ringraziare ogni singola persona che ha partecipato alla realizzazione delle giornate del Festival, perché ciascuna di esse si è rivelata determinante per la buona riuscita dell’evento, ma sarebbe stato impossibile elencarli tutti, se non rischiando di dimenticare qualche nome.
Attenzione! Mi prendo una pausa per ricarburare ma siamo già al lavoro per la prossima edizione del nostro strepitoso Festival Amunì!
Edited by, martedì 10 settembre 2024, ore 10,51.