Alcara Li Fusi: Lunedì l’autopsia sul corpo di Paolo Zaiti. Migliorate le condizioni dei tre amici

Si svolgerà lunedì, nella camera mortuaria dell’azienda generale Papardo a Messina, l’autopsia sul corpo di PAOLO ZAITI (foto in alto), il 21enne di Alcara Li Fusi deceduto, a seguito di un incidente stradale, nella notte fra mercoledì e giovedì scorsi. Migliorano intanto le condizioni degli altri tre giovani: problemi solo per uno di loro per la frattura di una spalla ma è nulla rispetto a quanto accaduto e che a quanto di più grave poteva succedere vista la dinamica del sinistro sempre al vaglio di Procura e carabinieri. Il servizio…

Si svolgerà lunedì, nella camera mortuaria dell’azienda generale Papardo a Messina, l’autopsia sul corpo di Paolo Zaiti, il 21enne di Alcara Li Fusi deceduto, a seguito di un incidente stradale, nella notte fra mercoledì e giovedì scorsi. Al termine dell’esame autoptico la salma verrà restituita alla famiglia (il padre del giovane è titolare di una macelleria e la madre insegnante), per la celebrazione dei funerali.

Intanto sono nettamente migliorate le condizioni dei tre amici di Paolo che si trovavano con lui al momento del sinistro e che possono ritenersi miracolati: vista la dinamica del sinistro, il bilancio poteva anche essere peggiore. I quattro amici stavano rientrando dopo avere cenato in un casa di campagna di uno di loro e il fuoristrada Nissan sul quale viaggiavano, con alla guida Paolo Zaiti, stava percorrendo la Strada Provinciale agricola 161 in contrada Carbuncolo.

 

Improvvisamente, e per cause in corso di accertamento da parte della Procura di Patti e dei carabinieri della Stazione di Alcara Li Fusi e della Compagnia di Sant’Agata Militello, la jeep, procedendo in discesa, è finita fuori strada dopo avere impattato sulla parte destra della carreggiata, sfondando il guardrail e precipitando violentemente per diversi metri, fermandosi su un terrazzamento (foto sopra). Paolo Zaiti è morto praticamente sul colpo rimanendo schiacciato, gli altri tre ragazzi sono rimasti feriti. Uno di loro ha riportato la frattura ad una spalla, gli altri lievi escoriazioni e contusioni diffuse, oltre ad un comprensibile stato di shock. I tre sono anche stati sentiti dai carabinieri.

Come già riportato in un altro post, visibile in archivio sul link News, la improvvisa scomparsa di Paolo Zaiti, primo incidente mortale dell’appena arrivato 2024 in provincia di Messina, ha lasciato sgomenti non solo la comunità alcarese ma anche tutti i Nebrodi.

            Giuseppe Lazzaro

Edited by, sabato 13 gennaio 2024, ore 10,46. 

(Visited 1.435 times, 1 visits today)