Accoltellò un uomo di Tortorici per gelosia: 29enne arrestato nel catanese

Dopo meno di due mesi di ricerche i carabinieri hanno scovato ed arrestato, in una frazione di Acireale, il 29enne LEONARDO ZAPPALA’, accusato del tentato omicidio di un coetaneo, originario di Tortorici, avvenuto a Mascali la sera del 7 novembre durante la festa del patrono San Leonardo. L’astio tra i due per una donna rumena di 31 anni, dapprima legata al tortoriciano e poi unitasi all’odierno indagato. Il servizio sul link Sicilia News…

Il 29enne Leonardo Zappalà è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Giarre per il tentato omicidio, durante i festeggiamenti del patrono di Mascali, San Leonardo, lo scorso 7 novembre quando un suo coetaneo di Piedimonte Etneo, ma originario di Tortorici, venne accoltellato dopo una lite per motivi sentimentali.

Il 29enne ferito non avrebbe gradito la nuova relazione della sua ex, una donna rumena, con Zappalà, pretendendo un chiarimento. Lo scontro si concluse con tre coltellate (al torace, all’addome e agli arti inferiori) e il ricovero all’ospedale Cannizzaro di Catania dove il 29enne di Tortorici fu sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Era stata la 31enne contesa a chiamare i carabinieri i quali riuscirono a risalire a Zappalà, sparito però dalla circolazione a causa di continui spostamenti tra vari b&b delle province di Catania e di Siracusa, oppure rifugiato nelle case di amici e conoscenti. E’ stato rintracciato a Scillichenti, frazione di Acireale, all’uscita di un affittacamere e arrestato.

             g.l.

Edited by, martedì 26 dicembre 2023, ore 14,37. 

(Visited 647 times, 1 visits today)