A Piraino aperto uno sportello per l’autismo

Uno sportello per l’autismo, una sorta di filiale del Centro Navacita di Naso, è stato aperto ieri a Piraino, nella frazione di Gliaca, su iniziativa dell’assessore ai Servizi sociali MARIO RAFFAELE (foto in alto i presenti). Il servizio…

L’Amministrazione comunale di Piraino, guidata dal sindaco Salvatore Cipriano, ha concesso in comodato d’uso, all’associazione “Sorge il sole Onlus’’ di Naso – Centro Autistico Navacita -, i locali siti presso l’ex plesso scolastico della frazione di Gliaca, per avviare e garantire un servizio di valutazione multidisciplinare nonché attività terapeutiche e riabilitative per i ragazzi affetti da autismo.

Il progetto è scaturito dalla collaborazione intercorsa tra l’assessore ai Servizi Sociali Mario Raffaele, la coordinatrice provinciale di Messina della Rete Civica della Salute Marisa Briguglio, il Riferimento Civico Comunale di Piraino Marilena Foti, il presidente del Centro diurno Maria Toscano e la dottoressa Maria Tricoli, responsabile del Centro Navacita.

L’ assessore Mario Raffaele ha inteso attivare un servizio che consentirà a molti ragazzi dell’hinterland che presentano problematiche riconducibili all’autismo di fruire in modo più agevole di percorsi personalizzati, fornendo il giusto sopporto alle loro famiglie. Alla consegna dei locali erano altresì presenti il presidente del consiglio comunale Maria Teresa Maddalena ed il consigliere Giuseppe Orlando.

          g.l.

Edited by, sabato 28 gennaio 2023, ore 11,12. 

(Visited 170 times, 1 visits today)