A 20 Me-Pa, la chiusura tra Patti e Brolo: Summit in Prefettura, disposte modifiche da lunedì 30/09

Si è svolto stamane il secondo vertice alla Prefettura di Messina per discutere come fronteggiare al meglio la chiusura della A 20 Messina-Palermo nel tratto compreso tra gli svincoli di Patti e Brolo per i lavori alla galleria “Capo Calavà” (foto in alto). Disposte alcune modifiche a partire da lunedì 30 settembre. Il servizio…

Si è svolto stamane il secondo vertice alla Prefettura di Messina per discutere come fronteggiare al meglio la chiusura della A 20 Messina-Palermo nel tratto compreso tra gli svincoli di Patti e Brolo che tante proteste ha sollevato, soprattutto tra gli autotrasportatori e le aziende del territorio. Questo quanto è stato deciso:

Per tutti i mezzi, parzializzazione – corsia unica – con apertura direzione Messina dalle ore 22,00 alle 8,30 e apertura direzione Palermo dalle ore 13,00 alle ore 22,00.

Nel senso opposto l’autostrada rimarrà chiusa e e i pullman e i mezzi leggeri dovranno passare sulla Strada Statale 113 con inevitabili ripercussioni sul traffico tra Brolo, Gliaca di Piraino, Gioiosa Marea e Patti Marina.

I mezzi pesanti non sono autorizzati ad andare sulla Statale 113.

In autostrada dalle 8,30 alle 13,00 vige la chiusura ai mezzi pesanti.

Pullman e mezzi leggeri vanno a doppio senso di circolazione.

Queste disposizioni saranno operative da lunedì prossimo 30 settembre, in attesa che il Consorzio Autostrade Siciliane abbia l’ok dell’Ansfisa e cioè l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali. La durata dei lavori autostradali nella galleria interessata dai lavori, la “Capo Calavà” (una delle più lunghe della A 20 con oltre 3 km) dovrebbero durare tra i 30 e i 40 giorni.

              g.l.

Edited by, venerdì 27 settembre 2024, ore 14,35. 

(Visited 1.500 times, 138 visits today)