Aveva guidato spostandosi pericolosamente tra la corsia di emergenza e quella di sorpasso della A 20, tra gli svincoli di Patti e Brolo, parcheggiando in posizione vietata (foto in alto) e altamente pericolosa all’interno della galleria “Calavà”. La Polstrada di Sant’Agata Militello ha poi accertato che l’uomo, di 47 anni, guidava completamente ubriaco ed era senza patente e privo di copertura assicurativa. Da qui è scattata una denuncia a suo carico per guida in stato di ebrezza. Il servizio…
Aveva guidato la propria Fiat Punto spostandosi pericolosamente tra la corsia di emergenza e quella di sorpasso della A 20, tra gli svincoli di Patti e Brolo, parcheggiando in posizione vietata e altamente pericolosa all’interno della lunga galleria “Calavà” (oltre 3 km) direzione Messina.
La Polstrada di Sant’Agata Militello, al comando del sostituto commissario Massimiliano Fiasconaro, ha poi accertato che l’uomo, di 47 anni, guidava completamente ubriaco ed era senza patente e privo di copertura assicurativa. Da qui è scattata una denuncia a suo carico per guida in stato di ebrezza.
Spostandosi pericolosamente tra la corsia di emergenza e quella di sorpasso, aveva creato disordini al traffico veicolare tanto che alcune persone alla guida nello stesso tratto si sono viste costrette a effettuare brusche manovre per evitare pericolosi impatti. Dopo queste manovre vietate, il conducente ha pensato bene di arrestare la marcia del veicolo nella corsia chiusa al transito dei veicoli posizionando l’autovettura in modo obliquo al senso di marcia. L’auto è stata sequestrata per la successiva confisca, oltre ad essere sottoposta a fermo amministrativo per mancanza della revisione e assicurazione.
g.l.
Edited by, venerdì 6 dicembre 2024, ore 14,26.