A 20: Da lunedì 23 giorni di passione per mezzi pesanti e bus. Chiusa la tratta Patti-Brolo

Si annunciano giorni di passione, da lunedì 23 settembre, per i conducenti di mezzi pesanti e bus, lungo la A20 Messina-Palermo, tra gli svincoli di Patti e Brolo che sarà chiusa al transito con traffico dirottato sulla S.S. 113. Infatti saranno effettuati lavori di somma urgenza per il ripristino delle condizioni di sicurezza all’interno della galleria “Calavà”, direzione Palermo, nella quale lo scorso 5 settembre prese fuoco una bisarca (foto in alto). Il servizio…

Si annunciano giorni di passione, da lunedì 23 settembre, per i conducenti di mezzi pesanti e bus, lungo la A20 Messina-Palermo, tra gli svincoli di Patti e Brolo. Infatti saranno effettuati lavori di somma urgenza per il ripristino delle condizioni di sicurezza all’interno della galleria “Calavà” (tra l’altro una delle più lunghe di tutta la A20 con oltre 3 chilometri), direzione Palermo, nella quale lo scorso 5 settembre prese fuoco una bisarca.

Per i mezzi di trasporto pubblico e i mezzi pesanti da lunedì 23 transito interdetto tra Patti e Brolo in entrambe le direzioni di marcia. Al momento non c’è una data certa per il ritorno alla normalità. Saranno giornate problematiche per i pendolari che ogni giorno percorrono la Messina-Palermo a bordo di autobus di linea.

L’ordinanza, che sarà in vigore da lunedì, riguarda tutti i mezzi che trasportano merci pericolose ed i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Tra questi anche quelli destinati al trasporto di persone, come pullman di linea, autobus e caravan.

I mezzi saranno dirottati, in entrambe le direzioni, sulla Strada Statale 113 nei territori tra Brolo, Gliaca di Piraino, Gioiosa Marea e Patti dove, quindi, si annuncia un grande ingorgo.

            g.l.

Edited by, giovedì 19 settembre 2024, ore 17,17. 

(Visited 287 times, 287 visits today)