Uno dei più grossi carichi di sigarette di contrabbando mai scoperto in Sicilia è venuto fuori ad un controllo a Buonfornello, lungo la A20 Messina-Palermo. I finanzieri hanno sequestrato 45.000 stecche di sigarette Merit (foto in alto alle spalle dei militari) e un bulgaro che le trasportava è stato arrestato. I dettagli nel servizio sul link Sicilia News…
I finanzieri del Comando provinciale di Palermo hanno sequestrato oltre 12 tonnellate di tabacchi trovati in un autoarticolato con targa bulgara, fermato nella zona del casello autostradale di Buonfornello, sull’autostrada A20 Palermo-Messina in direzione del capoluogo siciliano. E’ stato arrestato il camionista Aleksandar Kolev Hristov, 34 anni. di Gabrovo (Bulgaria).
I controlli sono scattati da parte del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo. I militari, con il cane anti-contrabbando «Arca», hanno scoperto quello che dicono essere uno dei più grossi carichi illegali di sigarette in Sicilia negli ultimi anni: 45.000 stecche di sigarette di contrabbando con il marchio Merit. Il corriere è accusato di contrabbando e introduzione nello Stato di prodotti contraffatti. L’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Termini Imerese che ha disposto la custodia cautelare in carcere.
g.l.
Edited by, giovedì 2 febbraio 2023, ore 10,55.