Elezioni Provinciali II Livello: Presentate le liste di Forza Italia, Lega e DC

In vista delle Elezioni Provinciali di II Livello, in programma domenica 27 aprile e per le quali voteranno solo sindaci e consiglieri comunali, dopo Sud Chiama Nord (vedere servizio in archivio), hanno presentato le liste anche FORZA ITALIA, LEGA e DEMOCRAZIA CRISTIANA per la provincia di Messina. Servizio e i nomi dei candidati…

FORZA ITALIA

Il Coordinamento Provinciale di Forza Italia ha ufficialmente depositato presso l’Ufficio Elettorale la lista di 14 candidati del Partito per le Elezioni provinciali di secondo livello del 27 aprile. La stessa, presentata dalla coordinatrice provinciale, on. Bernardette Grasso, risulta pienamente rappresentativa del territorio dell’intera provincia di Messina, rispettando pienamente i criteri di equilibrio di genere.

Il deposito della lista segna un passaggio importante nel percorso di radicamento e rilancio del partito sul territorio, con il contributo di amministratori locali, professionisti e rappresentanti delle diverse realtà comunali che hanno scelto di condividere il progetto politico di Forza Italia per una provincia più forte e coesa. Questi i nomi dei candidati:

Anghel Madalina Georgiana, Certo Valentina, Corrente Maria Pamela, Cundari Giuseppe, Damiano Maria, Italiano Antonino, Mancuso Calogero (assessore comune di Capri Leone), Marinaro Angela, Milio Alessandra (consigliere comunale di Naso), Nastasi Francesco, Pietrafitta Carmelo, Prestipino Domenico Santi, Reale Marco, Sottile Sergio.

LEGA

La presentazione della lista della Lega per le elezioni della Città Metropolitana di Messina è la prova concreta dell’impegno profuso sul territorio dal partito negli ultimi anni, del consenso ottenuto dagli elettori e l’occasione per rafforzare la nostra presenza”. Questo il commento di Davide Paratore, responsabile provinciale della Lega che ha presentato con Antonio Stroscio, sindaco di Floresta, e Ivan Cutè, ex presidente della V Circoscrizione di Messina, i nominativi dei candidati. La lista è quindi composta da:

Antonella Bartolotta, Marianna Bordonaro, Angela Carmela Brunetto, Giuseppe Calabrò, Antonino Chillemi, Gioacchino D’Agostino, Agata Di Blasi, Alberto Ferraù (consigliere comunale diu Sant’Agata Militello), Serena Giuliano (consigliere comunale di Torrenova), Vittoria Liuzzo (ex presidente del consiglio comunale di San Fratello), Giuseppe Ordile, Antonino Russo, Felice Scafidi (consigliere comunale di Capo d’Orlando) e Vincenzo Tornatore.

DEMOCRAZIA CRISTIANA

La Democrazia Cristiana di Messina comunica che il sindaco di Tusa, Angelo Tudisca, nella qualità di delegato, ha presentato la lista dei candidati della DC alle Elezioni provinciali di 2° livello. E’ stato riscontrato che il numero dei presentatori validati è stato ben superiore al numero minimo necessario, mentre la lista dei candidati risultava formata da 9 candidati, cinque uomini e quattro donne, complessivamente due in più del numero minimo previsto per legge. Questi i nove candidati:

GIOVANNI CARUSO, MIRKO CANTELLO, GIUSEPPE DRAGO, GIANFRANCO GENTILE (presidente del consiglio comunale di Pettineo), ROSALIA GIORGI, MARIA VITTORIA CIPRIANO (consigliere comunale di Brolo), ALESSIA BONANNO, FRANCESCO MERLINO, JAMIRA CONTI PAPUZZA.

           g.l.

Edited by, lunedì 7 aprile 2024, ore 11,00. 

 

(Visited 492 times, 492 visits today)