S.Agata Militello: Liberato il 50enne arrestato per resistenza e oltraggio a P.U.

Il giudice del Tribunale di Patti GIANLUCA CORONA ha rigettato la misura e disposto l’immediata liberazione nei confronti del 50enne arrestato ieri mattina dalla polizia del locale Commissariato a Sant’Agata Militello (foto in alto) con le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo, difeso dall’avvocato ALESSANDRO PRUITI CIARELLO, sarà processato il prossimo 28 giugno. Il servizio che sostituisce quello precedente…

Il giudice del Tribunale di Patti Gianluca Corona ha rigettato la misura e disposto l’immediata liberazione nei confronti del 50enne arrestato ieri mattina dalla polizia del locale Commissariato a Sant’Agata Militello con le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo, difeso dall’avvocato Alessandro Pruiti Ciarello, sarà processato il prossimo 28 giugno.

La vicendo è collegata ai momenti di tensione avvenuti ieri mattinma a Sant’Agata di Militello dopo l’arresto di un 20enne come già riportato. Due poliziotti sono rimasti feriti dopo l’aggressione di un uomo che voleva impedire l’arresto.

Al momento dell’uscita del ventenne dal Commissariato di via Roma per essere trasferito in carcere, si erano radunati fuori dal commissariato familiari ed amici del giovane. Il 50enne avrebbe tentato di impedire le operazioni scagliandosi contro gli uomini in divisa. Il tempestivo intervento di altri poliziotti ha scongiurato che la situazione potesse degenerare, vista la presenza davanti alla caserma di altri familiari della persona in manette.

Su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, nelle more del rito direttissimo, l’uomo era stato tradotto al proprio domicilio in regime di arresti domiciliari. Come detto adesso il 50enne è libero in attesa di giudizio.

          g.l.

Edited by, sabato 22 marzo 2025, ore 19,43. 

(Visited 717 times, 1 visits today)