Bimbo d’Oro 2025: Grande successo del Mago Salvin. Ha vinto la cantante Rebecca Musicò

Si è conclusa domenica sera a Gliaca di Piraino l’edizione 2025 del talent BIMBO D’ORO, edizione 2025, voluto e diretto dal MAGO SALVIN. Un evento seguitissimo che ha segnato, dopo quello di sabato sera a Sant’Angelo di Brolo, una grande partecipazione di gente. Il titolo del Bimbo d’Oro 2025 è stato aggiudicato alla talentuosa cantante messinese REBECCA MUSICO’ (foto in alto). Tutti gli altri premi nel servizio completo sul link Spettacolo…

Il Mago Salvin è lieto di annunciare che, dopo un lavoro di grande selezione di bambini e ragazzini dai 6 ai 13 anni, con grande entusiasmo che il titolo del Bimbo d’Oro 2025 è stato assegnato a Rebecca Musicò, di Messina, che ha deliziato il pubblico con una voce sublime e di grande potenza. Questi tutti i talenti in gara:

Matilde Presti

Christel Angela Campisi

Miriam Molica Franco

Greta Siragusano

Elisa Leila Malino

Ludovica Iuculano

Niccolò Fasolo

Giada Incognito

Francesco Maniaci

Denise Ruggeri

Roberta Triolo

Denise Ricciardo

Rossella Bucca

Nicole Cotone

Gloria Ciminata

Nicole Pintaudi

Rebecca Musicò.

Il Mago Salvin ci tiene molto al Bimbo d’Oro, creato nel lontano 2003 e sceglie con particolare cura sia la giuria, gli ospiti e a chi affidare la conduzione. In questa edizione 2025 la presentatrice scelta per le due giornate, il 22 febbraio e il 23 febbraio, la frizzante e briosa Carmen Villalba che ha dimostrato grande professionalità senza rinunciare alla simpatia.

Nella prima serata – dice Mago Salvin -, svoltasi a Sant’Angelo di Brolo, abbiamo vissuto importanti emozioni, i talenti nonostante la tenera età hanno dimostrato una grinta e bravura fuori dal comune. L’ospite d’onore, Giucas Casella, nonché presidente di giuria, ci ha tenuto a sottolineare come i ragazzi fossero a loro agio sul palco e avessero spiccate doti artistiche. Inoltre ha fatto divertire tutti ipnotizzando la sua fidata gallina “Carmela” e suscitando in tutti risate e stupore. La serata si è conclusa in un clima di festa e allegria priva di competizione ma ricca solo di grandissimo entusiasmo e magia. Nella seconda serata, svoltasi a Gliaca di Piraino, i ragazzi si sono esibiti portando una seconda performance, ci sono stati diversi ospiti che si sono alternati ai talenti. Fondamentale l’apporto delle ballerine della scuola di danza Tersicore di Capo D’Orlando. Inoltre, Lidia Caranna ha interpretato il momento dedicato all’ormai storico messaggio sociale che il Mago Salvin ha creato nel 2006 e che ogni anno sceglie un tema di grande serietà da trattare per sensibilizzare il pubblico presente e quello in tv e, nello stesso tempo, premiare chi si è distinto nel sociale per gesti di altruismo o di grande forza”. Quest’anno è stato trattato il tema della violenza sulle donne ed è stata invitata Federica Bambaci premiandola con una borsa di studio, una donna di grande forza che è riuscita a fare la ballerina nonostante la lotta con la sua disabilità e ha tenuto a sottolineare che non si trova grande disponibilità di insegnanti pronti a rendersi utili per aprire le porte al ballo o altre forme d’arte anche a chi possiede dei limiti fisici, ma comunque by-passabili come lei ha dimostrato di aver fatto.

Viola Valentino

La serata è proseguita con un momento dedicato all’imminente carnevale a suon di musica e coinvolgendo tutto il pubblico che ha ballato accogliente il personaggio del momento: “Venom”.

La presentatrice è stata affiancata dalla piccola Clelia Mastrolembo che ormai da qualche anno dà un contributo non indifferente grazie alla sua precisione e dolcezza. Il direttore artistico, il Mago Salvin, si è detto enormemente soddisfatto del grande successo, inoltre ha presentato in anteprima e per la prima volta un numero magico di escapologia effettuato dal famossimo mago Houdini che ha lasciato tutti a bocca aperta. La bellissima serata è proseguita con i talenti che si alternavano con le loro meravigliose performance, finché l’ospite d’onore, Viola Valentino, è salita sul palco trasportando tutti nel nostalgico mondo delle sue canzoni più famose, accompagnata dagli Aristos che hanno aggiunto valore all’esibizione grazie alla loro splendida e poetica musica dal vivo. Un altro momento emozionante è stato quando in uno dei balletti la musica è stata accompagnata dalla musica di una violinista dal vivo, la giovanissima Sofia Pino.

BIMBO D’ORO 2025: I PREMI

Il titolo del Bimbo d’Oro 2025 – come detto – è stato aggiudicato alla talentuosa Rebecca Musicò. Ecco gli altri premi speciali assegnati durante l’evento:

Spontaneità: Miriam Mollica Franco;

Rivelazione: Christel Campisi;

Simpatia: Rossella Bucca;

Interpretazione: Ludovica Iuculano;

Originalità: Roberta Triolo;

Televisivo: Gloria Ciminata.

Grazie a tutti i partecipanti per aver reso questa edizione indimenticabile con le loro straordinarie esibizioni. Continuate a sognare in grande e a brillare”. Questo il commento finale di un entusiasta Mago Salvin, al secolo Salvatore Mastrolembo che, dopo qualche giorno di riposo, comincerà a pensare all’edizione 2026 di Bimbo d’Oro.

                 g.l.

Edited by, martedì 25 febbraio 2025, ore 17,30. 

(Visited 234 times, 13 visits today)