Domenica 23 febbraio, alle ore 18,30, il Comitato Civico, in collaborazione con i consiglieri di opposizione, ha organizzato una conferenza stampa aperta al pubblico per denunciare la grave situazione in cui versa Sant’Agata Militello (in alto il manifesto). L’evento si terrà, alle ore 18,30, presso il teatro della parrocchia Sacro Cuore. Il servizio…
Domenica 23 febbraio, alle ore 18,30, il Comitato Civico, in collaborazione con i consiglieri di opposizione, ha organizzato una conferenza stampa aperta al pubblico per denunciare la grave situazione in cui versa Sant’Agata Militello. L’evento si terrà presso il teatro della parrocchia Sacro Cuore e sarà un’occasione di confronto tra cittadini, istituzioni e rappresentanti politici.
“Dopo vent’anni di amministrazione della stessa giunta, Sant’Agata si trova in una condizione di degrado preoccupante – si legge in una nota a presentazione della conferenza stampa -. I servizi essenziali risultano sempre più carenti, le famiglie e le imprese devono affrontare un carico fiscale insostenibile e le infrastrutture della città versano in uno stato di abbandono”. E’ questo il punto di partenza del neo-comitato che evidenzia su come “nonostante gli aumenti delle tasse, i cittadini non hanno visto alcun miglioramento tangibile: le strade sono dissestate, gli spazi pubblici trascurati e l’amministrazione appare distante dai reali bisogni della comunità. Una situazione che sta esasperando sempre più la popolazione, ormai stanca di promesse non mantenute e di politiche inefficaci”.
“È il momento di far sentire la nostra voce e chiedere un cambiamento” – affermano i promotori della conferenza stampa. L’incontro di domenica sarà un’importante opportunità per discutere delle criticità e delle possibili soluzioni per il futuro della città. Il Comitato Civico e i consiglieri di opposizione invitano tutti i cittadini a partecipare numerosi per dare un segnale forte e inequivocabile di richiesta di cambiamento. Per i fautori dell’evento la partecipazione attiva dei cittadini sarà fondamentale per tracciare una nuova strada verso il rilancio e il progresso.
Teresa Frusteri
Edited by, sabato 22 febbraio 2025, ore 9,58.