Il sindaco GIUSEPPE LACCOTO, la giunta, il presidente del consiglio DOMENICO MAGISTRO e diversi consiglieri, hanno inaugurato ufficialmente l’atteso, da anni, cine-teatro comunale di Brolo nuovo e moderno (foto in alto). Partita la stagione cinematografica, ci sarà quella teatrale, alla sala multimediale “Rita Atria” in corso la prima stagione di musica classica. Il servizio…
Dopo le polemiche di inizio anno, attraverso una interrogazione di due consigliere della minoranza consiliare, Maria Vittoria Cipriano e Maria Rosa Fasolo sulla mancata riapertura dopo il precedente annuncio, l’atteso, da anni, cine-teatro comunale di Brolo riapre i battenti e, da stasera, è anche avviata la stagione cinematografica con i primi spettacoli.
Grazie ad un contributo di 340.000 euro, disposto dalla Regione Siciliana, la struttura è stata presentata ufficialmente dal sindaco Giuseppe Laccoto insieme alla giunta, al presidente del consiglio comunale Domenico Magistro, alcuni consiglieri di maggioranza e al consigliere di minoranza Giuseppe Miraglia.
Si distinguono, in particolare, le nuove poltrone di colore rosso, gli impianti tecnologici di ultima generazione e le pareti rinnovate.
La gestione, con una concessione biennale, è stata affidata alla Cinelive srl di Palermo. Oltre alla rassegna cinematografica, ci saranno quella teatrale e altri eventi culturali oltre alla stagione di musica classica in corso di svolgimento alla sala multimediale “Rita Atria”.
g.l.
Edited by, venerdì 21 febbraio 2025, ore 14,54.