San Piero Patti: Raccolti i fondi, la comunità dona al PTE un elettrocardiografo e un monitor multiparametrico

L’elettrocardiografo e il monitor multiparametrico (foto in alto) acquistato grazie alla raccolta fondi della comunità di San Piero Patti (circa 3.000 euro), attivata da un comitato spontaneo di volontari, saranno consegnati domani, venerdì 21 febbraio e destinati al PTE (Punto Territoriale di Emergenza) sampietrino. Il servizio…

L’elettrocardiografo e il monitor multiparametrico acquistato grazie alla raccolta fondi della comunità di San Piero Patti, attivata da un comitato spontaneo di volontari, saranno consegnati domani, venerdì 21 febbraio, alle ore 16,00 alla presenza del sindaco Carmelita Marchello, del parroco don Salvatore e delle forze dell’ordine e destinati al PTE (Punto Territoriale di Emergenza) sampietrino che ne era sprovvisto, per cui la postazione è ora dotata di un importante strumento da utilizzare in caso di emergenza. La cifra necessaria, circa 3.000 euro, è stata raggiunta in pochi giorni, meno di una settimana.

«Non appena abbiamo spiegato il motivo per cui volevamo raccogliere i soldi – spiegano Angelo e Pippo Martino del comitato spontaneo – semplici cittadini, aziende, esercizi commerciali hanno fatto a gara, ognuno dando quel che poteva. Sono stati momenti commoventi. Ancora una volta i sampietrini hanno risposto con grande generosità per far fronte ad un bisogno della cittadinanza».

Ricordano i volontari che era già accaduto con la prima ambulanza conferita alla Misericordia, con l’acquisto nei primi tempi del Covid-19 del sanificatore della postazione e delle ambulanze, con l’acquisto dei presidi di protezione individuale (tute, guanti, mascherine).

«Non possiamo che ringraziare – concludono i componenti del comitato spontaneo – sia i tanti che con le loro offerte hanno permesso di realizzare questa importante iniziativa sia i medici e il personale tutto del PTE e il direttore del Distretto sanitario di Patti che hanno accolto favorevolmente la proposta».

           g.l.

Edited by, giovedì 20 febbraio 2025, ore 17,57. 

(Visited 37 times, 1 visits today)