Catania: Villa di lusso, cavalli e lo storico fioraio del cimitero, mega confisca a padre e figlio (clan Cappello)

La polizia di Catania ha notificato il decreto di confisca di primo grado nei confronti del 57enne GIUSEPPE SALVATORE LOMBARDO e del figlio trentenne SALVUCCIO junior, entrambi detenuti ed esponenti del clan mafioso dei Cappello. Confiscati una villa di lusso, immobili, cavalli e lo storico fioraio del cimitero (foto in alto). Il servizio sul link Sicilia News…

La polizia di Catania ha notificato il decreto di confisca di primo grado nei confronti del 57enne Giuseppe Salvatore Lombardo e del figlio trentenne Salvuccio junior, entrambi detenuti ed esponenti del clan Cappello. Nel dettaglio sono stati sottratti 7 immobili, tra i quali una lussuosa villa nel Villaggio Ippocampo di Mare, e un maneggio abusivo. E ancora, quattro ditte individuali, una delle quali del settore della torrefazione e del commercio del caffè; una ditta individuale che si occupava del commercio dei fiori davanti al cimitero di Catania, storicamente gestita dalla famiglia Lombardo.

Sono stati confiscati anche quattro cavalli, già affidati a un allevamento fuori provincia. Il valore complessivo dei beni è molto alto. Per padre e figlio il tribunale ha poi disposto la sorveglianza speciale per la durata di 3 anni e 6 mesi con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, a causa della loro pericolosità sociale, desunta anche dalle condanne per associazione mafiosa.

             g.l.

Edited by, mercoledì 19 febbraio 2025, ore 12,51. 

(Visited 294 times, 2 visits today)