L’Amministrazione comunale di Capo d’Orlando, con in testa l’assessore all’Acquedotto CARMELO GALIPO’, continua con determinazione i lavori di rifacimento della rete idrica, nell’ambito di una programmazione mirata alla sostituzione delle condotte più vetuste e soggette a perdite. Dopo Scafa, i lavori stanno adesso interessando contrada Vina (foto in alto e in basso). Il servizio…
L’Amministrazione comunale di Capo d’Orlando continua con determinazione i lavori di rifacimento della rete idrica, nell’ambito di una programmazione mirata alla sostituzione delle condotte più vetuste e soggette a perdite.
Dopo la sostituzione di oltre 500 metri di condotta in contrada Scafa, realizzata con materiali di ultima generazione, i lavori si sono ora spostati nei pressi della Farmacia Arrigo, in contrada Vina, dove sono stati sostituiti quasi 200 metri di tubazione, con il completamento di tutti i collegamenti e gli allacciamenti necessari.
I lavori, affidati alla ditta “Parafioriti Antonino”, procedono secondo il crono programma stabilito, con serietà e professionalità, garantendo così un intervento efficace e tempestivo.
“Non si tratta di interventi sporadici ma di un’azione pianificata con attenzione e portata avanti con metodo”, dichiara l’assessore all’Acquedotto Carmelo Galipò, sottolineando l’importanza di questo progetto per il miglioramento del servizio idrico comunale. “La nostra rete idrica ha bisogno di interventi strutturali e noi stiamo lavorando con impegno per rinnovarla progressivamente, riducendo i disagi per i cittadini”.
L’Amministrazione comunale ringrazia l’Ufficio Tecnico comunale e tutti coloro i quali stanno collaborando alla realizzazione di questi interventi, confermando il proprio impegno nel migliorare le infrastrutture essenziali per la comunità.
g.l.
Edited by, sabato 8 febbraio 2025, ore 14,12.