Messina: Detenzione e spaccio di stupefacenti, arrestato un 29enne

I carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 29enne, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il servizio…

I carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato – in flagranza di reato – un 29enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ad operare sono stati i carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri e del Nucleo Operativo della Compagnia Messina Sud che, nell’ambito di un servizio antidroga, predisposto nelle zone della città abitualmente frequentate da spacciatori e assuntori di droghe, hanno bloccato l’uomo mentre cedeva una dose di crack ad un altro individuo.

La successiva perquisizione eseguita presso la sua abitazione ha permesso ai militari di documentare una verosimile attività di spaccio da parte dell’indagato, visto che sono stati trovati e sequestrati residui di cocaina cosparsi sui sanitari del bagno, nonché un articolato sistema di videosorveglianza, installato con il presumibile scopo di osservare i movimenti dinnanzi all’abitazione e sottrarsi ad eventuali controlli da parte delle forze di polizia.

La droga sequestrata è stata inviata ai carabinieri del RIS di Messina per i relativi accertamenti di laboratorio mentre l’acquirente, una volta identificato, è stato invece segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di droghe. Condotto in caserma in stato di arresto, il 29enne è stato poi ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

            g.l.

Edited by, sabato 1 febbraio 2025, ore 14,04. 

(Visited 23 times, 23 visits today)