Nel suo tour nelle parrocchie della Diocesi di Patti, il Vescovo GUGLIELMO GIOMBANCO (foto in alto), inizia stasera la visita pastorale a Capo d’Orlando, sino al 9 febbraio e visiterà le tre parrocchie: Maria SS. di Porto Salvo (Cristo Re), Sant’Antonio e San Giuseppe. Il programma di questa sera e domenica 2 con la Candelora…
La prima tappa di febbraio delle visite pastorali nella diocesi di Patti del Vescovo, mons. Guglielmo Giombanco, è Capo d’Orlando dove, da stasera al 9 febbraio, sarà accolto dalla comunità nella chiesa di Cristo Re. Il programma dei primi due giorni:
SABATO 1 FEBBRAIO
Chiesa Cristo Re, ore 18,00: Accoglienza e Santa Messa celebrata dal Vescovo Guglielmo Giombanco con l’Arciprete Nello Triscari co-celebrante come inizio della visita pastorale nelle tre parrocchie.
DOMENICA 2 FEBBRAIO
Chiesa Cristo Re, ore 18,00: Celebrazione Eucaristica di inizio visita pastorale nella comunità parrocchiale di Maria Santissima di Porto Salvo e Candelora con la benedizione delle candele come da tradizione del 2 febbraio.
Salone parrocchiale, ore 19,00: Incontro con il Gruppo Scout Agesci Capo d’Orlando 1.
La visita si estenderà alle parrocchie di Sant’Antonio in contrada Piana e di San Giuseppe, nella frazione di Malvicino, dal 6 al 9 febbraio. Per l’occasione, al centro, l’alto prelato, originario di Piedimonte Etneo, visiterà scuole, caserme, il municipio, le scuole e incontrerà i commercianti sull’isola pedonale.
g.l.
Edited by, sabato 1 febbraio 2025, ore 9,32.