Aveva con se 220 grammi di hashish e marijuana oltre a materiale utile per la causa: arresto convalidato e obbligo di dimora per un 26enne di Montagnareale, ammanettato dagli agenti di polizia del Commissariato di Patti (foto in alto). Il servizio…
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Patti hanno arrestato a Montagnareale un giovane di 26 anni ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Gli agenti, con l’ausilio di personale dell’Unità cinofila di Reggio Calabria, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, il 26enne domiciliato a Montagnareale, trovato in possesso di 220 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, in parte già suddivisa in dosi destinate ad alimentare il mercato illecito di Patti e dei comuni dell’hinterland. Le diversi dosi che l’uomo aveva addosso al momento del controllo sono state fiutate dal cane antidroga Kent che, avvicinatosi al soggetto, ha immediatamente avvertito e segnalato la presenza della sostanza. Il giovane, vistosi scoperto, ha cercato di disfarsi dello stupefacente lanciandolo nella vicina campagna, ha quindi provato a scappare ma è stato velocemente raggiunto dal personale operante dopo un breve inseguimento. Infine, ha tentato inutilmente di sottrarsi all’arresto opponendosi, con violenza, all’attività dei poliziotti. All’interno dell’involucro di cui il giovane ha provato di disfarsi sono state rinvenute dodici bustine in cellophane contenenti complessivamente 11 grammi di hashish, pronti per essere immessi nel mercato locale dello spaccio. Inoltre, presso l’abitazione dell’indagato, debitamente sottoposta a perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto il materiale necessario per il confezionamento di singole dosi nonché l’ulteriore sostanza stupefacente che veniva accuratamente custodita all’interno di cassette di sicurezza blindate. Il giovane è stato, pertanto, tratto in arresto e – su disposizione dell’Autorità Giudiziaria – sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Il Gip del Tribunale di Patti ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora per il giovane, difeso dall’avvocato Filippo Barbera.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, lunedì 27 gennaio 2025, ore 18,31.