Tortorici: “Ricordando la festa”, mostra per San Sebastiano. Sabato 18 inaugurazione

Sarà inaugurata sabato 18 gennaio, alle ore 18,00, nei locali dell’antico Circolo Orice 1864, la mostra scultorea “Ricordando la festa” in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono e Protettore di Tortorici San Sebastiano Martire in programma lunedì 20 gennaio. Nelle foto, in alto e in basso: personaggi in terracotta, il banner già affisso sulla balconata del prospetto principale su piazza Faranda e un prospetto su piazza Timpanaro. Il servizio…

Sarà inaugurata sabato 18 gennaio, alle ore 18,00, nei locali dell’antico Circolo Orice 1864, la mostra scultorea “Ricordando la festa” in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono e Protettore di Tortorici San Sebastiano Martire in programma lunedì 20 gennaio.

La mostra, che sarà presentata dai maestri scultori Agliolo e Ferioli, rappresenta la festa e la processione del Santo Patrono, con oltre trecento personaggi in terracotta, tra i quali anche personaggi caratteristici della festa di Tortorici degli anni ’60, come il cantastorie, il gioco dei dadi, della roulette e tanti altri.

La mostra, che sarà aperta fino al 26 gennaio, vigilia dell’Ottava, dalle ore 10,00 alle 19,00, è stata fortemente voluta dal presidente del Circolo Orice Sebastiano Caprino, che annovera oltre settanta soci.

            g.l.

Edited by, lunedì 13 gennaio 2025, ore 18,25. 

 

(Visited 251 times, 144 visits today)