Sant’Agata Militello: Da venerdì 10 lavori di ammodernamento all’Ufficio Postale sino a metà febbraio

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Sant’Agata Militello di via Carlo Goldoni da domani, venerdì 10 gennaio e sino a metà febbraio, sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. Le operazioni potranno essere effettuate all’ufficio PT di Torrecandele (nella foto). Il servizio…

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Sant’Agata Militello da domani, venerdì 10 gennaio, sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La continuità dei servizi ai cittadini sarà garantita attraverso il vicino ufficio postale di Torrecandele in via Nazionale, che amplierà i propri orari di apertura per tutta la durata dei lavori restando operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle 19,05 e il sabato fino alle 12,35, e dotato ATM Postamat operativo h24.

La sede di via Carlo Goldoni infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Sant’Agata Militello avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda.

Oltre ai servizi “INPS” per i pensionati e i certificati di stato civile e anagrafici (sono già richiedibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” e i servizi del circuito ANPR), nella sede di Sant’Agata Militello i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi altri servizi della Pubblica Amministrazione quali la possibilità di richiedere carta d’identità elettronica, passaporto, auto-dichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro. Al termine dei lavori di adeguamento, previsto per metà febbraio, l’ufficio postale di via Carlo Goldoni tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.

               g.l.

Edited by, venerdì 9 gennaio 2025, ore 15,27. 

(Visited 143 times, 22 visits today)