Tortorici: Dalla Finanziaria 25.000 euro per la realizzazione di un parco giochi

Nell’ambito della ripartizione ai comuni dei fondi scaturiti dalla recente approvazione della Finanziaria, varata dall’Ars subito dopo Natale, il comune di Tortorici beneficia di 25.000 euro destinati per la realizzazione di un nuovo parco giochi polifunzionale dedicato ai bambini. Il servizio…

Nell’ambito della ripartizione ai comuni dei fondi scaturiti dalla recente approvazione della Finanziaria, varata dall’Ars subito dopo Natale, il comune di Tortorici beneficia di 25.000 euro destinati per la realizzazione di un nuovo parco giochi polifunzionale dedicato ai bambini.

Questo progetto – scrive in una nota Crescita Civica Tortorici – non è solo un intervento infrastrutturale ma un atto politico carico di significato che testimonia una chiara volontà di cambiare rotta rispetto al passato. Per troppo tempo, infatti, le politiche giovanili e familiari sono state trascurate, lasciando la nostra comunità senza spazi adeguati dove i bambini potessero crescere e socializzare, e le famiglie sentirsi supportate nelle loro esigenze quotidiane. Il parco giochi polifunzionale rappresenta molto più di un luogo di svago. È uno spazio pensato per rispondere alle necessità delle famiglie, offrendo un ambiente sicuro e stimolante per i bambini e un punto di riferimento per i genitori. Questo progetto segna una svolta nel modo di fare politica a Tortorici: finalmente si punta a creare infrastrutture che abbiano un impatto concreto e duraturo sulla qualità della vita dei cittadini”.

Il movimento, nettamente vicino al gruppo Sud chiama Nord, infatti ringrazia il coordinatore regionale, on. Danilo Lo Giudice, l’on. Cateno De Luca e a tutto il gruppo di Sud Chiama Nord, “che con il loro costante impegno e determinazione hanno reso possibile questo importante risultato. La loro attenzione verso le esigenze delle realtà locali dimostra che la politica, quando guidata da passione e competenza, può essere al servizio delle comunità, offrendo risposte concrete alle loro necessità. Noi di Crescita Civica Tortorici crediamo fermamente che investire sui giovani e sulle famiglie significhi investire sul futuro della nostra comunità”.

             g.l.

Edited by, lunedì 30 dicembre 2024, ore 14,43. 

(Visited 129 times, 1 visits today)