Capo d’Orlando: I fatti dell’assessore Galipò. Dalla Finanziaria 150.000 euro per vari interventi

I fatti dell’assessore CARMELO GALIPO’ al servizio di Capo d’Orlando. Dalla Finanziaria, approvata due giorni fa dall’Ars, arrivano 150.000 euro per alcuni interventi inerenti il Parco suburbano di contrada Scafa (foto in alto), la villetta della frazione di Piscittina e per le manifestazioni in vista del Centenario del 2025. I dettagli nel servizio…

È con grande soddisfazione che comunico che le istanze da me rappresentate, frutto di ascolto, lavoro, condivisione e dialogo, sono state accolte”. Così annuncia sui social l’assessore del comune di Capo d’Orlando Carmelo Galipò.

Il nostro comune – spiega Galipò – è stata destinataria di risorse significative – 150.000 euro (non le uniche) – all’interno della Finanziaria Regionale approvata appena due giorni fa dal Parlamento siciliano”. Nel dettaglio:

100.000 euro saranno destinati a due importanti interventi di riqualificazione: il Parco Suburbano di Scafa, un luogo meraviglioso che deve essere preservato e restituito alla comunità come spazio di aggregazione, cultura e natura.

La villetta di contrada Piscittina, la cui parte non interessata dai lavori di qualche anno fa attendeva da tempo interventi. Presto tornerà a essere uno spazio sicuro e accogliente per famiglie e bambini.

50.000 euro saranno invece destinati alle manifestazioni e agli eventi che animeranno il territorio, soprattutto in vista di un anno speciale quale il 2025: il centenario di Capo d’Orlando.

Un sentito ringraziamento – conclude l’assessore Galipò – va al mio amico, l’onorevole Calogero Leanza, deputato regionale del PD, per il suo impegno nel presentare gli emendamenti e nel seguire con attenzione queste richieste. Grazie al tuo interessamento, anche queste risorse saranno disponibili per Capo d’Orlando”.

             g.l.

Edited by, domenica 29 dicembre 2024, ore 14,26. 

(Visited 1.232 times, 1 visits today)