Accademia della Musica: Grande successo per “Note di Natale” a Capo d’Orlando e Brolo

Uno strepitoso successo di pubblico e di consensi il 19 e 20 dicembre scorsi per la XV edizione della rassegna “Note di Natale – A Natale puoi”, rispettivamente al “Teatro alla Scalo” di Capo d’Orlando e alla sala concerti e conferenze “Rita Atria” di Brolo, da parte dell’Accademia della Musica diretta dal maestro PAOLO STERVAGGI (foto in alto a Capo d’Orlando con il sindaco FRANCO INGRILLI’ e l’assessore allo Spettacolo CARMELO GALIPO’). Servizio e foto sul link Natale 2024…

Uno strepitoso successo di pubblico e di consensi il 19 e 20 dicembre scorsi per la XV edizione della rassegna “Note di Natale – A Natale puoi”, rispettivamente al “Teatro alla Scalo” di Capo d’Orlando e alla sala concerti e conferenze “Rita Atria” di Brolo.

Ben due spettacoli nei comuni che ospitano le sedi di Accademia della Musica per garantire una migliore godibilità dell’evento che ha visto come protagonisti ben 55 allievi pianisti della rinomata Accademia della Musica di Capo d’Orlando e Brolo oltre a diversi intermezzi musicali (10) curati dalla classe di chitarra e canto pop.

Un evento musicale vario, emozionante e dal fascino unico nel periodo più bello e suggestivo dell’anno, che ha spaziato dalle musiche per pianoforte di Chopin, Kachaturjan, Johann Sebastian Bach, Mozart, Beethoven, Einaudi, Jacobs, Tiersen, Clydermann, Riopy senza far mancare brani della tradizione popolare natalizia rivisitati negli arrangiamenti dai giovanissimi musicisti dell’Accademia.

Livello assoluto degli allievi che conferma sempre più il primato, didattico e musicale, della classe di Pianoforte ADM in tutta la provincia di Messina e primo vivaio di talenti per il Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina.

Il direttore di ADM Paolo Stervaggi nei panni del presentatore

Pubblico emozionato dalla prima all’ultima nota per uno spettacolo diventato unico nel suo genere e ideato per volontà del direttore dell’Accademia della Musica”, maestro Paolo Stervaggi, come sempre anche eccelso presentatore nelle due serate.

Ciliegina sulla torta a gratificare il prezioso lavoro svolto anche la presenza e l’intervento del sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì dell’assessore allo spettacolo Carmelo Galipò e dell’assessore all’associazionismo brolese Cono Condipodero i quali hanno, ancora una volta, sottolineato quanto sia importante l’impegno didattico e sociale svolto dall’Accademia della Musica su tutto il territorio dell’hinterland messinese. Appuntamento al 2024 per la XVI edizione.

Ricordiamo che per pochi giorni, tra il 3 ed il 31 gennaio 2025, Accademia della Musica riaprirà le iscrizioni per gli eventuali posti disponibili ai vari corsi di studio.

          g.l.

Edited by, sabato 21 dicembre 2024, ore 19,34. 

(Visited 75 times, 28 visits today)