Dopo Torrenova, Capo d’Orlando, Capri Leone, Piraino e Raccuja, anche a San Salvatore di Fitalia è stato presentato il programma delle manifestazioni natalizie (in alto il cartellone) e sempre diviso con quello per i bambini. Non manca niente tra animazione, magia, sfilate personaggi Disney, mascotte, clownerie, laboratori, concerti e la Novena in dialetto siciliano. Il servizio…
Il Natale è alle porte e anche quest’anno a San Salvatore di Fitalia si è dato vita ad un calendario che rispetti le tradizioni, con una serie di eventi destinati a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione ai bambini. Ci sarà infatti un programma apposito per loro: il “Natale dei Bimbi” con animazione, magia, sfilate personaggi Disney, mascotte, clownerie, laboratori, musica.
Il programma è il risultato del lavoro del Comune, con il grosso contributo delle associazioni, della scuola e della parrocchia, ed è basato su criteri di condivisione e partecipazione.
“Anche quest’anno – dice il sindaco Giuseppe Pizzolante – abbiamo ripensato l’evento “Natale di Luce”, ormai alla terza edizione, che prevede proiezioni nelle chiese e in altri edifici del nostro paese per dare un segno di luce nuova che nasce anche nella nostra comunità. Un altro piccolo, importante, segnale di queste festività è rappresentato dagli alberi di mattonelle realizzati dalla Pro Loco e vari volontari di tutto il paese, dislocati sia nel centro che nelle contrade del borgo. Confermata, inoltre, la tradizionale Novena natalizia in siciliano, che allieterà le nostre serate insieme al suono delle cornamuse che gireranno per le vie di San Salvatore. Decisiva anche la volontà di valorizzare i prodotti del territorio con l’evento “Nocciole e Miele, l’Energia dei Nebrodi”, che darà la possibilità di degustare varie pietanze, con la cornice dei mercatini natalizi e la presenza di un gruppo musicale itinerante”.
Prevista anche un’innovativa serata di musica Gospel ad opera del gruppo “Deborah Moncrief&New Millenium Gospel singers”, proveniente dagli USA e composto da alcuni dei migliori talenti di Pittsburgh”. Insomma, eventi davvero imperdibili a San Salvatore di Fitalia!
Comunicato stampa Comune di San Salvatore di Fitalia
Edited by, domenica 15 dicembre 2024, ore 11,47.