Droga, una pistola a gas e munizioni sono state rinvenute e sequestrate dalla polizia nel quartiere Mangialupi a Messina. Quattro le persone arrestate. Il servizio…
Battuto a tappeto il rione Mangialupi nel corso dei servizi antidroga disposti dal Questore di Messina Annino Gargano. I poliziotti della Squadra Mobile e della S.I.S.C.O., sin dalla prima mattinata, hanno effettuato mirate perquisizioni domiciliari, tra cui una a carico di un pregiudicato messinese, cinquantenne.
Nel corso della perquisizione dell’abitazione, adibita a vera e propria centrale di spaccio, i poliziotti hanno rinvenuto diverse quantità di stupefacente di vario tipo – hashish, marijuana e cocaina – materiale utilizzato per il confezionamento dello stesso, banconote di vario taglio – verosimile provento dell’attività criminosa – nonché un imponente impianto di video sorveglianza finalizzato a monitorare i controlli delle forze dell’ordine.
Contestualmente, altro personale della Polizia di Stato operante ha effettuato una perquisizione anche della cantina di pertinenza, dove sono stati rinvenuti e sequestrati una pistola a gas a tamburo con cartuccia esplosa camerata e munizionamento di vario calibro. La conseguente attività investigativa esperita dagli investigatori ha consentito di acquisire gravi elementi di reità anche a carico di altri tre soggetti che, trovati all’interno dell’appartamento, verosimilmente rivestirebbero ruoli rilevanti nella conduzione dell’attività di spaccio. I nomi degli arrestati:
Massimo Famà D’Assisi, nato a Messina il 30-09-1971
Nunzio Micali, nato a Messina il 16-01-1989
Antonino Di Pietro, nato a Messina l’11-08-2006
Antonino Vernucci, nato a Messina il 21-04-2005
g.l.
Edited by, sabato 14 dicembre 2024, ore 12,13.