Il Gip del Tribunale di Patti ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà con l’obbligo di dimora l’uomo di 51 anni di Santo Stefano di Camastra, difeso dall’avvocato LUCIO DI SALVO (foto in alto) che, come avevamo riportato ieri, è stato arrestato dai carabinieri della locale Compagnia con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti essendo stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish. Il servizio…
Il Gip del Tribunale di Patti ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà con l’obbligo di dimora l’uomo di 51 anni di Santo Stefano di Camastra che, come avevamo riportato ieri, è stato arrestato dai carabinieri della locale Compagnia con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti essendo stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish durante una perquisizione domiciliare (foto sotto nel riquadro in alto).
L’uomo è stato avvistato, in atteggiamento sospetto, mentre stava dialogando con altri individui. Con un servizio di osservazione e pedinamento i carabinieri, ritenendo che l’indagato avesse ceduto una dose di stupefacente alle persone a lui vicine, lo hanno seguito e bloccato nelle vicinanze di un istituto scolastico effettuando poi una perquisizione presso la sua abitazione.
L’indagato, difeso dall’avvocato Lucio Di Salvo, in esito all’udienza e dopo un’attenta valutazione delle argomentazioni formulate dalle parti, è stato rimesso in libertà dal giudice che ha deciso di convalidare l’arresto, disponendo l’obbligo di dimora a Santo Stefano di Camastra. Il 51enne sarà pertanto tenuto a non allontanarsi dal territorio comunale, in attesa delle successive fasi del procedimento.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, sabato 7 dicembre 2024, ore 18,09.