Patti: E’ morto il giornalista Nino Arrigo

Lutto nel mondo del giornalismo della provincia di Messina. Stamane è morto, nella sua abitazione di Patti a 91 anni, NINO ARRIGO (foto in alto). Per tanti anni corrispondente del Giornale di Sicilia, è stato anche alla Rai e all’Ansa e punto di riferimento per la giudiziaria per diverse emittenti televisive e radiofoniche e per i colleghi della carta stampata. Il ricordo nel servizio unitamente alle condoglianze che la redazione di Gl Press formula al figlio, il collega giornalista NICOLA ARRIGO…

Lutto nel mondo del giornalismo della provincia di Messina. Stamane è morto, nella sua abitazione di Patti a 91 anni, Nino Arrigo.

Era il più anziano dei giornalisti pattesi, vantando una lunghissima attività nel quotidiano Il Giornale di Sicilia. E’ stato corrispondente della Rai e dell’Ansa, con collaborazioni con la Gazzetta dello Sport e Avvenire. E’ stato, negli anni ‘70, componente della redazione dell’emittente Tele Patti e poi, negli anni successivi, collaboratore di altre emittenti tv e radiofoniche tra le quali Onda TV e Radio Play.

Giornalista di vecchio stampo e particolarmente scrupoloso ha seguito gli eventi sociali, politici ed economici di Patti e del comprensorio, nonchè numerose vicende di cronaca nera e giudiziaria del territorio tanto da diventare, per le notizie del Tribunale di Patti, il punto di riferimento di tanti colleghi.

Al figlio Nicola Arrigo, anche lui giornalista che, negli anni, ha collaborato con il padre nella sua attività giornalistica e ai suoi familiari, le condoglianze della redazione di Gl Press.

            g.l.

Edited by, martedì 3 dicembre 2024, ore 12,49. 

 

(Visited 151 times, 25 visits today)