Torrenova: TARIP e lotta evasione fiscale per il 2025. Scrive il sindaco Castrovinci

Saranno inviate ai cittadini di Torrenova nelle prossime settimane le bollette relative alla TARIP, la tassa dei rifiuti, relative agli anni 2022 e 2023. Su questo argomento, e altri come la lotta all’evasione fiscale quale obiettivo del 2025, scrive il sindaco SALVATORE CASTROVINCI (foto in alto)…

Come già annunciato nei video e nei comunicati precedenti, nelle prossime settimane saranno inviate le bollettazioni TARIP relative agli anni 2022-2023.

Sappiamo che il pagamento delle tasse è un tema delicato ma ogni amministrazione ha l’obbligo di pianificare correttamente le entrate fiscali per garantire servizi pubblici efficienti e di qualità.

In questo contesto stiamo lavorando per riallineare i tributi dopo le sospensioni dovute al Covid-19. Inoltre, per venire incontro alle esigenze di cittadini e imprese, abbiamo approvato un nuovo regolamento comunale esclusivamente per i tributi 2022-2023, che prevede un’agevolazione speciale: è possibile rateizzare i pagamenti fino a 12 mensilità per importi fino a 900 euro e fino a 16 mensilità per importi fino a 3.000 euro.

Al contempo, è iniziata l’attività di riscossione per coloro che non hanno ancora provveduto al pagamento.

La lotta all’evasione fiscale e alla morosità sarà uno degli obiettivi principali per il 2025, consapevoli che il pagamento delle tasse è un dovere di ogni cittadino. Non tollereremo comportamenti opportunistici ma per chi si trova in difficoltà economica, il nostro ufficio dei Servizi sociali metterà in atto tutte le misure di supporto previste dalla legge. Meno evasione fiscale, meno tasse per tutti e più servizi per la comunità.

SALVATORE CASTROVINCI, SINDACO COMUNE DI TORRENOVA

Edited by, lunedì 2 dicembre 2024, ore 16,13. 

(Visited 281 times, 1 visits today)