Parco dei Nebrodi: Si è insediato il nuovo commissario straordinario Alfonso Di Piazza

Resta commissariato, esattamente da 23 mesi, il Parco dei Nebrodi. E’ stato nominato ALFONSO DI PIAZZA nuovo commissario straordinario e l’insediamento è avvenuto stamane nella sede di Palazzo Galvagno a Sant’Agata Militello (foto in alto Di Piazza in mezzo al direttore RINO BERINGHELI e al capo dell’Ispettorato ripartimentale foreste di Messina e commissario uscente GIOVANNI CAVALLARO). Il servizio…

All’Ente Parco dei Nebrodi si è insediato stamane, nella sede di Palazzo Galvagno a Sant’Agata Militello, il nuovo commissario straordinario Alfonso Di Piazza, recentemente nominato dall’assessore al Territorio ed Ambiente della Regione Siciliana Giusy Savarino. L’insediamento è avvenuto alla presenza del direttore dell’ente Rino Beringheli e del capo dell’Ispettorato ripartimentale foreste di Messina e commissario uscente Giovanni Cavallaro.

Alfonso Di Piazza, 50 anni, laureato in economia e commercio, è dirigente della Regione Siciliana, con incarico di segretario particolare degli uffici di diretta collaborazione dell’assessore al Territorio ed Ambiente.

Ringrazio per la fiducia accordata dall’assessore Savarino– ha affermato il neo commissario straordinario – per l’accoglienza ricevuta dal direttore e dal personale tutto. Tutto ciò contribuirà a darmi ulteriori stimoli per il compito che andrò a svolgere nell’immediato futuro”. Resta il fatto che il Parco dei Nebrodi da quasi due anni, dai primi giorni di gennaio 2023, è commissariato dopo che i presidenti in carica nei Parchi siciliani, vennero rimossi, da quello dei Nebrodi l’attuale assessore comunale di Sant’Agata Militello Domenico Barbuzza.

           g.l.

Edited by, lunedì 2 dicembre 2024, ore 14,23. 

 

(Visited 309 times, 1 visits today)