Ricorre oggi, nel calendario ecclesiastico, la ricorrenza di San Martino, Vescovo di Tours. E in contrada San Martino a Capo d’Orlando alle 8 sono stati sparati i mortaretti per celebrare l’evento. Solo che la festa, la penultima di contrada del 2024 nel centro paladino, si svolgerà alla fine di questa settimana appena iniziata. Il servizio (foto in alto, di MARIO CATENA, il SAN MARTINO della omonima contrada)…
Ricorre oggi, nel calendario ecclesiastico, la ricorrenza di San Martino, Vescovo di Tours. E in contrada San Martino a Capo d’Orlando alle 8 sono stati sparati i mortaretti per celebrare l’evento. Solo che la festa, la penultima di contrada del 2024 nel centro paladino, si svolgerà alla fine di questa settimana appena iniziata.
Sabato 16 tornerà la caratteristica “maccarrunata” che era assente da qualche anno, domenica 17 riaprirà la chiesa di San Martino, sottoposta a lavori di ristrutturazione, per la Santa Messa solenne del mattino, alle 10,30 e, nel pomeriggio, processione del fercolo del protettore della contrada. Tutti gli appuntamenti saranno pubblicati sabato mattina su Gl Press e lunedì servizio con foto.
g.l.
Edited by, lunedì 11 novembre 2024, ore 11,06.