S.Agata Militello: “E’ crisi politica”. In aula l’annuncio del consigliere Antonio Vitale

Clamorosa novità durante la seduta, sabato, del consiglio comunale di Sant’Agata Militello convocata dalla presidente MONICA BRANCATELLI. Il consigliere di maggioranza ANTONIO VITALE (foto in alto) ha dichiarato che è aperta la crisi politica e, con il gruppo del quale fa parte, il sindaco BRUNO MANCUSO rischia di perdere la maggioranza. Il servizio…

E’ crisi politica a Sant’Agata Militello: lo annuncia il consigliere comunale Antonio Vitale. Con amarezza, dopo essersi speso senza posa insieme al suo gruppo, sabato sera è stato promotore di un importante emendamento per supportare il pagamento delle rate dei commercianti santagatesi morosi, aumentandone la durata, tanto da incassare il voto favorevole della minoranza, quindi dimostrando grande senso del dovere e politico nei confronti dei cittadini e dell’ amata Sant’ Agata ma non è stato compreso dai suoi compagni di maggioranza. Il tutto nel corso della seduta del consiglio comunale convocata dalla presidente Monica Brancatelli.

Dopo una sospensione alla richiesta dello stesso di rinviare l’approvazione di due debiti fuori bilancio che riguardavano la ditta “Gilma” il consigliere Vitale (dapprima candidato contro Mancuso, poi candidato con Mancuso e ripescato, dopo non essere stato eletto, alle amministrative 2022), ha così dichiarato ai microfoni durante la seduta: “Mi sono sentito tradito, avevamo concordato che i debiti fuori bilancio relativamente al contenzioso con la “Gilma” venissero rinviati, invece i consiglieri di maggioranza hanno disatteso gli impegni e sono rimasti in aula e, per questo motivo, dichiaro aperta la crisi politica”. Quindi Vitale ha dichiarato che il suo gruppo non condivide le scelte dell’amministrazione-Mancuso e dei colleghi consiglieri di maggioranza. Adesso bisognerà vedere cosa succederà visto che, se così staranno le cose per come annunciato dal consigliere Vitale, il sindaco Mancuso rischia di perdere la maggioranza.

            Teresa Frusteri

Edited by, lunedì 28 ottobre 2024, ore 10,39. 

(Visited 649 times, 1 visits today)