Floresta: Ottobrando, strepitosa affluenza per la seconda domenica

Come negli anni precedenti, la seconda domenica di Ottobrando a Floresta si è confermata una delle più amate: l’affluenza è stata, infatti, nettamente superiore rispetto a otto giorni fa e dedicata al suino nero dei Nebrodi. Attesa per il terzo appuntamento domenica prossima. Il servizio (foto in alto l’impressionante catena di auto di ritorno a casa in uscita da Floresta, lungo la S.S. 116, in direzione Catania)…

Come negli anni precedenti, la seconda domenica della XVII edizione di Ottobrando a Floresta si conferma una delle più amate: l’affluenza è stata, infatti, nettamente superiore rispetto a sette giorni fa.

La sagra è stata dedicata ad un cibo molto apprezzato dal pubblico: il suino nero dei Nebrodi. Da esso si ricavano diverse prelibatezze, quali mortadella, salumi di vario tipo ma anche carne grigliata e l’immancabile sugo per i maccheroni. Tutti gli stand disposti sulle vie del paese permettono ai numerosi visitatori di assaggiare gli innumerevoli piatti basati proprio su questo prodotto tipico. Tra essi va ricordato lo stand comunale gestito dalla Pro Loco che, ogni domenica, fornisce un primo a tema.

Il sindaco Antonio Stroscio nello stand di nocciole di Lidia Calà Scarcione, presidente della Pro Loco di Tortorici

Il raggiungimento di un tale successo è stato possibile grazie al lavoro dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Stroscio, in collaborazione con l’intera cittadinanza. Il sindaco rinnova l’appuntamento per domenica 20.

              Rachele Liuzzo

Edited by, lunedì 14 ottobre 2024, ore 16,43. 

(Visited 1.045 times, 1 visits today)