S.Agata Militello: Stabilizzazione dei precari, semaforo verde dalla Cosfel

Buone notizie per i precari comunali di Sant’Agata Militello. Come annuncia il sindaco BRUNO MANCUSO (foto in alto) la Cosfel ha dato via libera per la stabilizzazione di 81 precari e, presto, saranno stabilizzati anche i 42 Asu. Il servizio…

E’ stato notificato l’atteso provvedimento della Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali del Ministero dell’Interno di approvazione del PIAO 2024/2026, che consente al nostro comune di procedere con la stabilizzazione di 81 dipendenti che da lungo tempo ormai prestano servizio al comune con contratto a tempo determinato”. Questo l’annuncio, sulle pagine social, del sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso.

Siamo particolarmente felici – prosegue il primo cittadino – perché, finalmente, si mette fine ad ansia e patimenti che hanno dovuto sopportare a lungo questi dipendenti, sempre più fondamentali ed imprescindibili per l’attività del nostro comune. Non avevamo dubbi sul raggiungimento di questo importante traguardo, nonostante i ritardi dovuti all’approvazione nel 2018 del Piano di riequilibrio finanziario, che rappresentava tuttavia una priorità nell’interesse collettivo del risanamento dei conti e rilancio dell’economia locale. Abbiamo così raggiunto un duplice obiettivo del nostro programma, con un riequilibrio che sta procedendo ottimamente e la stabilizzazione che chiude l’epoca del precariato riconoscendo i diritti di una platea di lavoratori che, a brevissimo, comprenderà – conclude Mancuso – anche gli Asu”.

Nelle prossime settimane è infatti atteso l’ulteriore via libera che consentirà di procedere alla stabilizzazione anche dei 42 lavoratori ex Asu.

              Teresa Frusteri

Edited by, mercoledì 9 ottobre 2024, ore 9,55. 

(Visited 569 times, 1 visits today)