Rocca di Capri Leone: Svolta la festa della Madonna del Rosario

Si è svolta, nel trascorso fine settimana, la festa patronale in onore della Madonna del Rosario a Rocca di Capri Leone, organizzata dall’Arciprete GAETANO VICARIO e dal Comitato e, nel contempo, è iniziata l’attesa visita pastorale di quattro giorni del Vescovo della diocesi di Patti, Mons. GUGLIELMO GIOMBANCO (foto in alto insieme ai portatori). Il servizio…

Una fase della processione

Giuseppe Lazzaro, da Gazzetta del Sud

Si è svolta, nel trascorso fine settimana, la festa patronale in onore della Madonna del Rosario a Rocca di Capri Leone, organizzata dall’Arciprete Gaetano Vicario e dal Comitato e, nel contempo, è iniziata l’attesa visita pastorale di quattro giorni del Vescovo della diocesi di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco.

Le autorità civili, militari e religiose in processione in alto e in basso

L’alto prelato è arrivato a Rocca domenica mattina e ha celebrato la messa al Santuario Maria Santissima del Tindari alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Nel pomeriggio si è svolta la processione del simulacro della Madonna del Rosario per le vie della popolosa contrada di Capri Leone.

Ieri mattina il Vescovo ha iniziato gli incontri alla locale Stazione dei carabinieri con il comandante, maresciallo capo Antonino Mistretta e i militari, quindi agli ammalati della casa di riposo “La Madonnina” con amministrazione dei sacramenti ed incontrando i Gruppi Agesci e di teatro, musica, formazione, scuola di ballo, associazioni e famiglie. Sono seguiti gli incontri alla delegazione municipale di Rocca, l’incontro ufficiale con la sindaca Bernardette Grasso, l’amministrazione, i dipendenti comunali e la Polizia Locale; quindi visita alle scuole elementari e medie e, nel pomeriggio, con i Gruppi Ecclesiali “Apostolato della Preghiera”, “Amici Fra’ Modestino”, “Presenza del Vangelo”, Comitati feste, Consigli Pastorali e Parrocchiali. La visita del Vescovo si è conclusa a Capri Leone centro con gli incontri con gli ammalati, i commercianti, gli operatori pastorali, componenti dei comitati feste, giovani e cantori dell’Anspi e messa conclusiva alle 17 prima del rientro alla diocesi di Patti.

Edited by, martedì 8 ottobre 2024, ore 9,36. 

 

(Visited 196 times, 1 visits today)