Terme Vigliatore: Tentata rapina alla Unicredit, due uomini in fuga con le tasche vuote

Tentata rapina stamane alla filiale della banca Unicredit a Terme Vigliatore (foto in alto): due malviventi, con il volto coperto e armati di taglierino, sono fuggiti con le tasche vuote per la cassaforte a tempo. Indagini avviate dai carabinieri. Il servizio…

Ogni tanto qualcuno si ricorda di fare una rapina in banca, un tempo cosa quasi quotidiana ma oggi venuta meno perché si rischiano sempre almeno sette anni di carcere e non ne vale la pena, avranno pensato gli incalliti rapinatori, perché nelle casse delle banche oggi c’è poca liquidità e le casseforti a tempo sono un deterrente per fare allontanare al più presto il rapinatore di turno.

E infatti proprio questo congegno ha costretto alla fuga due malviventi che, stamane, hanno ingegnato di compiere una rapina alla filiale della Unicredit a Terme Vigliatore, ubicata sulla centrale via Nazionale.

I due, introdottisi all’interno dell’istituto di credito con il volto coperto, armati di taglierino e, pare secondo le testimonianze raccolte, con l’accento catanese, per come erano arrivati, per tanto si sono dileguati a bordo di un’auto di grossa cilindrata non è chiaro se condotta da un complice al volante o da uno di loro. La cassaforte a tempo e…il tempo di attesa li hanno costretti alla fuga con le tasche vuote ma il rischio sempre concreto di essere accusati di tentata rapina nel caso in cui venissero individuati.

Sul posto si sono portati i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto e della Stazione di Terme Vigliatore che hanno avviato le indagini e, in prima battuta, analizzeranno le immagini girate dal circuito di video sorveglianza.

             g.l.

Edited by, venerdì 20 settembre 2024, ore 12,25. 

(Visited 133 times, 133 visits today)