Capo d’Orlando: Richiesta urgente di manutenzione del rilevato ferroviario a Furriolo. RFI risponde

Il sollecito dell’assessore CARMELO GALIPO’ e la risposta (finalmente!) di RFI che, sulla richiesta urgente del comune di Capo d’Orlando, si è impegnata, tra il 23 e il 27 settembre, alla manutenzione del rilevato ferroviario a Furriolo (foto in alto): Rete Ferroviaria Italiana è responsabile del tratto e non Palazzo Europa. Si aspettano i fatti. Il servizio…

Abbiamo formalmente richiesto, il 12 settembre scorso, un intervento urgente di manutenzione del rilevato ferroviario situato in contrada Furriolo. Quest’area, già oggetto di richieste di intervento negli anni passati, continua a causare notevoli disagi per coloro che quotidianamente percorrono la strada che costeggia il binario ferroviario”. Così l’assessore Carmelo Galipò in merito a quanto riportato.

La mancata manutenzione – prosegue l’ex presidente del consiglio comunale – ha portato a condizioni precarie, creando situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza dei veicoli e dei pedoni. È fondamentale che venga prestata immediata attenzione a questa problematica per garantire la sicurezza e la viabilità dell’area. Abbiamo ricevuta pronta risposta da parte delle RFI (Rete Ferroviaria Italiana) dove viene comunicata l’avvenuta presa in carico della segnalazione. L’intervento di decespugliamento e pulizia richiesto sarà avviato nell’ambito della settimana 23-27 settembre”.

                g.l.

Edited by, mercoledì 18 settembre 2024, ore 17,23. 

(Visited 310 times, 187 visits today)