Dopo Barcellona Pozzo di Gotto (vedere servizio pubblicato ieri) anche alla Compagnia dei carabinieri di Milazzo scatta l’avvicendamento alla guida. Al posto del capitano ANDREA MARIA ORTOLANI subentra il capitano ALBERTO DEL BASSO (foto in alto), proveniente da Livorno. Il servizio…
Il capitano Alberto Del Basso, 30 anni, originario di Benevento, ha assunto il comando della Compagnia dei carabinieri di Milazzo, subentrando al capitano Andrea Maria Ortolani, destinato ad assolvere l’incarico di comandante della Compagnia di Palermo San Lorenzo.
Il capitano Del Basso arriva da Livorno dove ha prima ricoperto l’incarico di comandante di plotone nel Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania” per poi transitare tra i ranghi della 2a Brigata Mobile, ruoli che lo hanno portato ad essere impiegato in varie attività d’istituto in diverse località sul territorio nazionale, nonché in diversi teatri operativi esteri.
In precedenza l’ufficiale campano ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella, a seguire il 194° Corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza.
g.l.
Edited by, martedì 17 settembre 2024, ore 10,10.