Capo d’Orlando: Stupore e tristezza per la scomparsa di Michele Pruiti. Continuano le morti misteriose

Stupore e tristezza. Sono questi i sentimenti che hanno avvolto Capo d’Orlando da ieri pomeriggio quando, nei social, è fuoriuscita la notizia della improvvisa scomparsa di MICHELE PRUITI (foto in alto), 50 anni. I funerali domattina nella chiesa di Sant’Antonio. Continuano le morti misteriose con episodi analoghi avvenuti ultimamente a Sant’Agata Militello, Alcara Li Fusi e in altri luoghi. Il servizio…

GIUSEPPE LAZZARO

Stupore e tristezza. Sono questi i sentimenti che hanno avvolto Capo d’Orlando da ieri pomeriggio quando, nei social, è fuoriuscita la notizia della improvvisa scomparsa di Michele Pruiti, 50 anni.

E’ vero che Michele soffriva di qualche patologia da tempo ma era tutto sotto controllo, anzi, proprio ieri mattina si era recato, per degli esami di routine, al laboratorio di analisi “La Madonnina”. Nel primo pomeriggio insieme al figlio Filippo si trovava a Rocca di Capri Leone quando, forse per un improvviso abbassamento della pressione, si è sentito male ed è deceduto quando, sul posto, è arrivata l’ambulanza del 118. Per questo il magistrato della Procura di Patti, che non ha disposto l’effettuazione dell’autopsia, ha ordinato che il cadavere rimanesse nella sala mortuaria del cimitero di Rocca di Capri Leone per le canoniche 24 ore di attesa.

Infatti – come riportato nei manifesti funebri – la salma di Michele arriverà oggi pomeriggio direttamente nella dell’agenzia Luce Celeste, in via Consolare Antica, per la veglia e i funerali si svolgeranno domattina, sabato 14 settembre alle ore 11,30, nella chiesa di Sant’Antonio di Padova in contrada Piana e saranno celebrati da padre Benedetto Lupica.

Michele Pruiti lascia la moglie Rosalia Parasiliti ed i figli Filippo (che portava il nome del padre di Michele deceduto nove anni fa) e Sarah e una infinità di amici che aveva saputo coltivare durante la sua esistenza con la simpatia e il proverbiale sorriso uniti ad una gentilezza senza limiti: e non sono parole di circostanza quelle che scriviamo. Molto attivo, nella trascorsa stagione scolastica Michele Pruiti aveva conseguito il diploma all’Istituto Alberghiero di Brolo, lì dove si possono frequentare i corsi serali (lo fanno anche i laureati) per aggiungere qualche pezzo in più alla sua vita tanto intensa quanto, sfortunatamente, breve.

E continuano le morti misteriose come quelle di Marco Oriti, 44 anni, di Alcara Li Fusi, deceduto per un improvviso malore l’8 agosto scorso e di Giuliana Faraci, la segretaria di 40 anni di uno studio medico di Sant’Agata Militello, scomparsa senza una causa ancora accertata lo scorso 22 luglio. Queste morti come altre avvenute non solo in provincia di Messina ma un po’ dappertutto: cosa c’è dietro?

Edited by, venerdì 13 settembre 2024, ore 9,45. 

(Visited 3.788 times, 2 visits today)