Nella camera mortuaria dell’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto stamane il medico legale incaricato, dott. LILLO VISALLI, ha svolto l’autopsia sul cadavere di GIOVANNA PORTALE, la 43enne di Legnano e originaria di Caronia, deceduta venerdì scorso all’ospedale di Sant’Agata Militello (foto in alto). Aperta una inchiesta, al momento contro ignoti. Il servizio…
Nella camera mortuaria dell’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto stamane il medico legale incaricato, dott. Lillo Visalli, ha svolto l’autopsia sul cadavere di Giovanna Portale, la 43enne di Legnano e originaria di Caronia, deceduta venerdì scorso all’ospedale di Sant’Agata Militello. Come da prassi ci vorranno i sessanta giorni di tempo canonici per i risultati completi. Sulla vicenda la sostituta procuratrice di Patti Roberta Ampolo ha aperto una indagine al momento contro ignoti.
Stando a quanto ricostruito, la donna sarebbe giunta al pronto soccorso mercoledì scorso a causa di un malore e sottoposta a delle cure. Venerdì la donna si è nuovamente sentita male, il padre l’ha riportata al pronto soccorso dove è deceduta. Non è esclusa che possa essere risultato fatale il morso di un insetto e, pare, che la donna da tempo soffrisse di una emoglobinopatia. Lo stesso genitore ha presentato una denuncia ai carabinieri della Compagnia santagatese.
Per una incredibile coincidenza Giovanna Portale era di Legnano lo stesso centro di residenza di Francesca Colombo, la 62enne con il marito originario di Librizzi, deceduta all’ospedale “Barone Romeo” di Patti prima di Ferragosto e sempre al pronto soccorso dopo essersi sentita male.
Giuseppe Lazzaro
Edited by, lunedì 26 agosto 2024, ore 15,22.