E’ morto ieri sera all’ospedale “Barone Romeo” di Patti all’età di 77 anni il giornalista di Sant’Agata Militello, prof. MARIO ROMEO (foto in alto). Corrispondente storico per oltre 40 anni della Gazzetta del Sud per Sant’Agata Militello ed il suo comprensorio ha lasciato una forte impronta anche a livello culturale. Il servizio…
E’ morto ieri sera all’ospedale “Barone Romeo” di Patti all’età di 77 anni il giornalista di Sant’Agata Militello, prof. Mario Romeo.
Corrispondente storico per oltre 40 anni della Gazzetta del Sud per Sant’Agata Militello ed il suo comprensorio, aveva collaborato tanti anni fa anche con Antenna del Mediterraneo.
Memoria storica della città santagatese e del suo hinterland, è stato un punto di riferimento di tanti giornalisti, che lo hanno seguito nell’evolversi delle vicende politiche e di cronaca e ne hanno apprezzato la sua professionalità, semplicità e disponibilità.
Ha attivamente partecipato anche alle iniziative culturali di Sant’Agata Militello e ha indottrinato diversi giornalisti primo fra tutti il figlio Giuseppe, corrispondente della Gazzetta del Sud.
Il prof. Mario Romeo, che era docente di Scienze motorie in pensione e decano, come iscrizione, all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, lascia la moglie Angela Cappello, due figli e l’adorato nipotino Alessandro.
Alla famiglia Romeo, e al collega Giuseppe in particolare, le sentite condoglianze della redazione di Gl Press.
g.l.
Edited by, giovedì 25 luglio 2024, ore 11,10.