Bimbo d’Oro 2024: La vincitrice è Diletta Alibrandi. Un grandissimo successo

Si è conclusa sabato sera l’edizione 2024 di BIMBO D’ORO, fondata e diretta da MAGO SALVIN, con la finale svoltasi al Pala Cultura “Don Pino Puglisi” a Gliaca di Piraino. Ha vinto la cantante DILETTA ALIBRANDI (foto in alto). Un grandissimo successo e il super ospite POVIA, vincitore del Festival di Sanremo. Il servizio sul link Spettacolo…

Si è conclusa sabato sera l’edizione 2024 di Bimbo d’Oro con la finale svoltasi al Pala Cultura “Don Pino Puglisi” a Gliaca di Piraino.

Mago Salvin (foto sopra con il super ospite Povia e la sua collaboratrice Lidia Caranna), ideatore e direttore artistico della manifestazione, si ritiene pienamente soddisfatto per la grande riuscita.

La vincitrice è risultati Diletta Alibrandi che, oltre al titolo di Bimbo d’Oro 2024, ha anche ricevutoi un premio di 500 euro offerto da “Abbigliamento LS city” sito a Brolo. Una grandissima voce dal timbro particolare, quella della vincitrice, che ha convinto all’unanimità tutta la giuria e siamo sicuri che farà strada come gli altri talenti che l’hanno seguita subito dopo per pochi punti, segno che tutti i ragazzi avevano un livello altissimo di preparazione quindi, puntualizza il Mago Salvin, “li esortiamo a continuare così perché come diciamo sempre per noi sono tutti vincitori!”.

Diletta Alibrandi è stata decretata Bimbo d’oro 2024 dalla somma dei punteggi delle due serate svolte (la prima era stata a Sant’Angelo di Brolo). Soddisfatti anche i due sindaci: Franco Cortolillo e Salvatore Cipriano.

I premi speciali sono andati a Carlotta Saporito, Denise Ruggeri, Giada Incognito, Miriana Paladina, Lara Sentineri, Giuliana Gioia.

La serata – presentata dall’anchor man Saro Parisi – è stata scandita da momenti unici. La sigla è stata curata dalla scuola di Danza Tersicore di Capo d’Orlando. I talenti sono stati pettinati dalla hairy designer Nuccia Caruso.

Giada Cotugno, quest’anno ospite, una concorrente che si era distinta nella precedente edizione, ha duettato a sorpresa con Povia emozionando il pubblico. Altro ospite dalla bravura indiscussa Italo Bartolomeo Fucile, vincitore del Bimbo d’Oro 2023 che ha passato lo scettro alla vincitrice. Grande successo anche per il balletto latino curato da Brollywood dance.

E’ stata ammirata la magia del Mago Salvin con un numero dedicato alle donne e alla loro forza. E c’è stato un momento di integrazione unico del suo genere con Lidia Caranna, coordinatrice dello staff del Mago Salvin, che ha letto un pezzo scritto di suo pugno ed è stata chiamata sul palco una bellissima e dolcissima famiglia proveniente dal Bangladesh perfettamente integrata in Italia che vive in armonia e rispetto nel nostro Paese, si è parlato di libertà di scelta e di rispetto reciproco tra culture. La piccola Samhia è stata premiata grazie alla borsa di studio dedicata al Bimbo d’Oro Sociale introdotta sempre dal Mago Salvin nel 2007 e offerta da Brass Gioielli in un clima di unione e commozione.

Tutti si sono divertiti grazie alle performance dei piccoli talenti in gara dai 5 ai 13 anni e le loro emozionanti esibizioni hanno suscitato applausi di cuore da parte di tutto il pubblico. Ma le sorprese non sono finite qui: infatti, ad un certo punto della serata, si è assistito ad un intervento musicale unico nel suo genere del padrino della serata: Povia, che ha cantato e raccontato la sua storia!

Il bravissimo ed eclettico presentatore Saro Parisi è stato accompagnato dalla sua ormai fedele valletta Clelia Mastrolembo che, nonostante la sua giovane età (solo 9 anni), ha saputo ricoprire il suo ruolo con professionalità, attenzione e simpatia.

Insomma il Bimbo d’Oro si conclude nel migliore dei modi con un grande successo ed enormi soddisfazioni da parte del pubblico presente che si è emozionato insieme a loro. Ma oggi è iniziata un’altra avventura: l’organizzazione del Bimbo d’Oro 2025 che sarà piena di sorprese e che, dato l’enorme successo riscosso, sta pensando ancora più in grande. Sono aperte le iscrizioni: www.bimbodoro.com.

            g.l.

Edited by, lunedì 25 marzo 2024, ore 18,03. 

(Visited 399 times, 1 visits today)